Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Zito lascia la Salernitana e approda a Caserta: “Convinto dal progetto”

Termina dopo oltre due anni l’avventura di Antonio Zito con la maglia della Salernitana. Pochi minuti fa il club granata ha ufficializzato la cessione del centrocampista classe ’86 che approda a titolo definitivo alla Casertana dove ritroverà l’amico Castaldo. “Sono contentissimo di essere qui – ha detto Zito al sito ufficiale dei falchetti – Sono stato letteralmente travolto dall’entusiasmo del presidente D’Agostino e del direttore Martone. Nella mia carriera ho sempre puntato tutto sulle mie motivazioni. E il progetto della Casertana mi ha spinto a lasciare la serie B. Per me non è assolutamente un declassamento. Quello che fa la categoria sono i professionisti e qui c’è una società che merita ben altri scenari“.

Arrivato dall’Avellino nel gennaio del 2016, Zito ha subito legato con i colori granata, facendo il suo esordio proprio contro la compagine irpina nella sfida vinta dai biancoverdi per 1-0 al “Partenio-Lombardi” con rete di Marcello Trotta. In quella stagione si rivelò decisivo, soprattutto nelle partite finali e nell’andata dei play-out sul campo della Virtus Lanciano.

Col passare dei mesi lo spazio in squadra per l’ex Juve Stabia s’è ridotto sempre di più fino ad arrivare alla non convocazione per il ritiro di Rivisondoli. Ora Zito lascia il granata per approdare all’ombra della Reggia: la Salernitana gli riconoscerà un incentivo all’esodo di circa 80mila euro mentre con i falchetti ha siglato un contratto di durata triennale circa 60mila euro più bonus.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato