Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Saluta anche Gigi Vitale, è del Verona: alla Salernitana anche da capitano

Dopo più di tre stagioni di onorato servizio, Luigi Vitale dice addio alla Salernitana. Il laterale mancino approda al Verona, dove lo attende un contratto di due anni e mezzo come comunicato dal club scaligero con la seguente nota: “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Luigi Vitale dalla società US Salernitana 1919. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021”.

Il terzino nato a Castellammare di Stabia arrivò a vestire la maglia granata nel 2016, dopo essersi separato dalla Ternana. In quella stagione si dimostrò inossidabile, giocando titolare in ogni partita tranne che in casa col Cesena, dove comunque subentrò dalla panchina. L’annata fu anche arricchita da 2 gol e 9 assist.

Sulla stessa linea il rendimento della scorsa stagione, con all’attivo 34 presenze, 2 gol, entrambi su rigore, e 7 assist. Il difensore classe ’87 conferma anche il dente avvelenato contro la sua ex Ternana, vittima preferita con la casacca granata.

In estate però i primi problemi. I dubbi sul rinnovo, poi firmato e mai depositato, la sfiducia di Colantuono e le sirene di un trasferimento al Lecce. Ma alla fine Vitale non si muove, anzi rimane l’unica scelta per la fascia sinistra. Contro il Verona, addirittura, oltre alla sinistra che è già sua, si prende anche la fascia di capitano, ereditandola da Schiavi, costretto ad uscire per infortunio. Due giornate dopo, contro il Perugia, per la prima volta scende in campo per primo, con la fascia al braccio. La pace sembra definitivamente fatta con il gol vittoria nel recupero contro il Foggia che restituisce vita e speranza al campionato del cavalluccio. Ma ora l’avventura è giunta al termine. Dopo 91 presenze e 6 gol complessivi con la maglia granata è giunto il momento dell’addio, destinazione Verona, proprio nella squadra contro cui Schiavi gli aveva affidato la prima volta la guida della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato