Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Casasola è della Lazio, prestito alla Salernitana fino a giugno

Adesso è anche ufficiale, Tiago Casasola è un nuovo giocatore della Lazio. Il calciatore argentino lascerà la Salernitana dopo una stagione e mezza: sei mesi per concludere lo scorso campionato, più tutta la stagione corrente. La società biancoceleste ha fatto firmare un contratto all’argentino fino al 2023, ma Casasola fino a giugno resterà a Salerno.

Voluto fortemente da Stefano Colantuono, Casasola è arrivato a Salerno a gennaio 2018 prendendo subito possesso della difesa granata. Inizialmente schierato come terzo centrale, l’argentino ha conquistato la fiducia del mister conquistato la maglia da titolare. Quest’anno, invece, Casasola è stato uno dei punti fermi di Colantuono per poi perdere posti in gerarchia con l’arrivo di Gregucci. Il suo ingresso in campo a Palermo, però, è stato provvidenziale: gol da tre punti per la prima vittoria esterna della Salernitana. In tutto sono 6 i suoi gol con la maglia del cavalluccio, in 38 presenze. Anche tre assist per Casasola, che seppur tra alti e bassi lascerà numeri importanti alle spalle in termini realizzativi. Da luglio inizierà la nuova avventura per il calciatore ex Boca Juniors, che sogna di arrivare a giocare in Nazionale con Leo Messi. La Serie A il primo piccolo passo verso la maglia della Seleccion ma prima bisogna chiudere la stagione con la Salernitana. Perché no, provando a conquistare la massima serie anche sul campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato