Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Calaiò è granata, l’arciere ha ancora voglia di fare centro

E arciere fu. Dopo anni di accostamenti e tentativi, il destino di Emanuele Calaiò si incrocia finalmente con quello della Salernitana. Storico pallino del ds Fabiani, l’attaccante originario di Palermo è ufficialmente un nuovo giocatore granata per un anno e mezzo e nei prossimi mesi proverà subito a dare il suo contributo in termini di qualità ed esperienza. Classe ’82, ha compiuto 37 anni lo scorso 8 gennaio ma l’età non ha mai rappresentato un problema come testimoniato dai 13 gol messi a segno lo scorso anno in Serie B con la maglia del Parma con cui ne siglò altri 17 l’anno prima in Lega Pro.

Attaccante vecchio stampo, seppur non dotato di una grandissima fisicità, Calaiò è un giocatore completo capace di segnare di testa, di destro e di sinistro sfruttando le sue innumerevoli doti da bomber puro. A parlare per lui ci sono i numeri: dal 1999 ad oggi ha siglato 180 gol tra Serie C, Serie B e Serie A conquistando diverse promozioni in massima serie con le maglie di Torino, Napoli ed appunto Parma. Proprio con i ducali ha vissuto l’ultima favola vestendo i panni di trascinatore nella cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A. Dopo il trionfo però per l’arciere è arrivata la mazzata: due anni di squalifica (poi ridotti a 5 mesi) per il presunto tentato illecito prima della sfida promozione con lo Spezia. L’ex Siena dunque non gioca una partita ufficiale dallo scorso 18 maggio ma in questi mesi si è allenato in attesa di poter tornare a giocare e a scoccare le sue fecce. Ora potrò farlo in granata…

1 Commento

1 Commento

  1. Gino

    31/01/2019 at 19:36

    Un calciatore squalificato preso da un direttore sportivo pure lui squalificato per le sue malefatte. A 37 anni al posto di Bocalon (28 anni il nostro miglior realizzatore). Stiamo prendendo le vecchie glorie del Napoli Soccer, dopo Giubilato, Montervino e Vitale (che finalmente se n’è andato). Vergognatevi, società indegna!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato