Connect with us

News

L’avv. Gentile a R. Alfa: “Eravamo fiduciosi. La Salernitana non deve fare i playout, la quarta retrocessa c’è già”

AGGIORNAMENTO ORE 20:08 – L’avvocato Gentile è intervenuto anche questa sera ai microfoni di Radio Alfa: “L’intervento del giudizio di leggittimità non è ammissibile, farlo vuol dire partecipare alla discussione ed esporre tesi e ragioni che sono state esaminate, nonostante non fossimo considerati parte intervenuta. Le nostre ragioni inoltre erano le medesime della Figc. La decisione non ci sorprende. Il rigetto dell’istanza cautelare fatta dal Palermo è un’anticipazione del giudizio di merito. La classifica resta confermata”. Sulla certezza della salvezza della Salernitana: “La quarta squadra che deve retrocedere c’è già ed è il Palermo e la classifica non va cambiata. La Salernitana non deve fare il playout”. Sul ricorso al TAR del Foggia aggiunge: “Il TAR non può cambiare classifiche e non può dare sanzoni o modificare ciò che ha stabilito il Coni. Può solo dire che se ciò che ha detto il Coni è sbagliato, allora vanno pagati i danni, ma in questo caso l’ipotesi di sospensiva è molto remota”. Chiusura sulle sensazioni dei due co patron granata: “Ho sentito Lotito e Mezzaroma, certamente erano fiduciosi, ma comunque si doveva parlare a cose fatte. Non eravamo preoccupati, ma comunque c’erano fattori imponderabili”.

Negli uffici del Collegio di Garanzia c’era anche la Salernitana. Arrivato di buon ora, l’avvocato Gianmichele Gentile, legale di fiducia di Lotito e quindi anche della società granata, ha partecipato all’Udienza per la riduzione di due punti di penalizzazione del Foggia. Gentile ha parlato, giustificando anche la presenza della Salernitana in aula nonostante molti la definissero illegittima. Poi ha ascoltato gli interventi dei colleghi e soprattutto quello dell’avvocato della Figc Mendugno (qui nella diretta testuale le sue dichiarazioni)

Al termine dell’Udienza Gentile si è mostrato tranquillo e soddisfatto, mostrandosi ai nostri microfoni molto fiducioso: “La Salernitana è intervenuta perché Mezzaroma e Lotito ritenevano opportuna la presenza -ha detto Gentile –  Non è stato nulla di nuovo, la linea difensiva è quella già adottata dalla Federcalcio. La materia su cui devono decidere è quella della riduzione dei due punti al Foggia, la nostra presenza è più di garanzia e partecipazione e anche per dare un segnale alla tifoseria. La società si batte per i diritti della Salernitana e della sua tifoseria. La mia sensazione è che in una valutazione di merito il ricorso del Foggia dovrebbe essere respinto. Leggendo le carte, la gravità di quello che è stato oggetto della contestazione è stata molto maggiore della sanzione erogata. Siamo partiti da 15 punti e ora siamo a 6, credo che se si torna a -4 questa sanzione sarebbe un regalo. Dovrebbe essere dato un segnale adesso, certe cose non si possono fare e certe cose vanno evitate con la penalizzazione perché alterato il campionato. Non i due punti in più o in meno. Questa è una situazione difficile, ci sono tanti organismi e tante vicende che possono incidere. Alla fine prevarrà una soluzione di buon senso della Lega, si ricomincerà a lavorare serenamente eliminando qualche errore che è stato fatto. Riportando dunque il campionato alle giuste dimensioni e superando tutti gli inconvenienti portati dalla riduzione del numero di squadre. Il calcio è uno sport, qui è diventata la guerra dei Roses. Lavorano troppo gli avvocati, devono lavorare i calciatori”. 

Speranzoso anche l’avvocato del Foggia Iudica: “Abbiamo richiesto l’inammissibilità della Salernitana. Abbiamo trovato un collegio molto disponibile ad ascoltare tutte le parti in causa, aspettiamo il verdetto e lo accetteremo in ogni caso. Le percentuali? 50 e 50″

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News