Connect with us

Giovanili

U17, Napoli-Salernitana 0-0: granata a occhiali, partenopei fermati con un uomo in meno

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17, GIRONE C – 13^ GIORNATA

NAPOLI-SALERNITANA 0-0

NAPOLI (4-3-3) – Mancino V.; Potenza, Costanzo, D’Onofrio, Musella (57′ Romano); Marrazzo (57′ Mancino A.), Ceparano, D’Amato (81′ Carbone), Cavallo (81′ Cretella), Cifarelli (57′ D’Agostino), Cioffi. A disp.: Maione, Parisi, Vitiello, Russo. All.: Carnevale

SALERNITANA (4-3-3) – De Matteis; Onda, Di Micco, Guzzo, Porcaro (75′ Iaiunese); Della Torre, Manzo (53′ Mastrogiovanni), De Mase; Fois, Di Maura (53′ Magliozzi), Guida. A disp.: De Simone, Vitale, Rolando, Carrino, Ramazzotti, Cannavale. All.: Ferraro.

Arbitro: sig. Cardella di Torre del Greco (Gerardo Trotta di Nocera Inferiore/Mario Scala di Castellammare di Stabia).

NOTE: allontanato dal terreno di gioco un dirigente della Salernitana per proteste.

Marcatori: /

Ammoniti: De Mase (S), Costanzo (N), Di Micco (S).

Espulsi: Della Torre (S) per doppia ammonizione.

Recuperi: 1′ pt – 6′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 17 torna con un punto dal campo di Sant’Antimo: i granatini, nonostante un uomo in meno per ben venti minuti, riescono a bloccare i pari età del Napoli sullo 0-0.

Il primo acuto della gara porta la firma dei ragazzi di Emanuele Ferraro: al 4′ Guida incorna la sfera di testa, ma la conclusione si spegne a lato. Lo stesso numero 11 granata ci prova al 9′ con un tiro dalla distanza, ma senza successo. Nove giri d’orologio e i ragazzi di Carnevale si rendono pericolosi per la prima volta: su calcio di punizione dai trenta metri, Cavallo scavalca la barriera, indovina la potenza ma non l’angolazione del tiro. I partenopei ingranano la marcia al 26′: Cioffi apre per Cavallo sulla destra, quest’ultimo fa filtrare in mezzo per Marrazzo, che in corsa trova i guantoni di De Matteis. Guida, il più attivo della Salernitana, protagonista tra il 30′ e il 32′: prima viene servito in profondità ma non trova la via del gol, poi salta un azzurrino e la sua conclusione si spegne per poco sul fondo. Nella ripresa, i granatini partono forte: De Mase apre per Onda in corsa sull’out di destra, il suo cross impensierisce Mancino, che blocca con sicurezza la sfera. Dal 65′ la Salernitana ha un uomo in meno: Della Torre commette fallo su Ceparano e si becca la seconda ammonizione. Al 73′ l’azzurrino Cavallo approfitta di un errore di Di Micco, ma il suo tiro è telefonato per De Matteis. Proprio la Salernitana ha un’occasionissima per portare a casa i tre punti al 79′: il tiro di Fois, servito dall’instancabile Guida, viene bloccato in due tempi da Mancino non senza qualche difficoltà. Finisce 1-1 a Sant’Antimo: la Salernitana esce indenne da uno dei campi più difficili della categoria, chiudendo con un pareggio il girone d’andata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili