Connect with us

Giovanili

U15 Regionale, manita al Micri nell’ultima di campionato. Arcieri a SN: “Dimostrato grande crescita”

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 – 22^ GIORNATA

MICRI-SALERNITANA 1-5 

Micri: Forio, Calale, Di Noia, Coppola, Rungi V., Cirella, Rungi L. (1′ st Del Re), Capozzoli (1′  st Falgiano), Riccio, Savino, Neri (17′ st Picardi). A disp.: Trocciola, Romano. All.: Vincenzo Pignatiello.

Salernitana: Maioriello (20′ st Milione), Di Ruggiero, Salerno (11′ st Balzano), Fasano, Galietti, Pugliese (6′ st Bizzantino), Boffa (5′ st Tortorella), Iasevoli (20′ st Albano), Lavorante (11′ st Bove), Landi, Chiumiento (8′ st Perulli). All.: Marco Arcieri.

Arbitro: Francesco Carluccio della sez. di Frattamaggiore

NOTE. Marcatori: 1′ pt Iasevoli (S), 32′ pt Boffa (S), 20′ st Iasevoli (S), 28′ st Bove (S), 35′ st Bove (S), 36′ st Del Re (M).

Ammoniti: Iasevoli (S), Di Ruggiero (S).

Angoli: 10 – 3

Falli commessi: 5 – 9

Fuorigioco: 1 – 3

Recuperi: 0′ pt – 2′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 15 Regionale chiude con una vittoria il campionato 2018/19 e si porta al quartultimo posto della classifica finale in coabitazione con la Roberto Carannante. Il match contro il Micri si mette subito in discesa per gli ospiti, quando al 1′ Iasevoli rompe il ghiaccio con una rete su ribattuta. Sul finire della prima frazione, i ragazzi di Arcieri si portano sul 2-0: è Boffa a spiazzare Forio con un potente tiro a incrociare. Nella ripresa, è di nuovo la Salernitana a salire in cattedra: Iasevoli cala il tris su assist di Landi. Chiude la gara la doppietta di Bove tra il 28′ e il 35′: il numero 18 granata, dopo una splendida cavalcata in solitaria il occasione del 4-0, supera tre avversari e dalla linea di fondo mira il palo del portiere locale. Una crescita di gruppo, come sottolineato dal mister Marco Arcieri nel post-gara, nonostante il risultato sia stato beffardo per i granatini in più di un’occasione. La Salernitana sarà ora chiamata a ripetersi in una serie di tornei, che vedranno impegnati i granatini da qui fino a fine stagione.

Filtra grande soddisfazione dalle parole di mister Marco Arcieri, intervenuto a fine gara ai microfoni di SalernitanaNews.it: “Abbiamo affrontato l’ultima partita di campionato dimostrando la crescita che abbiamo avuto, sia dal punto di vista tecnico che del carattere. Il risultato spesso non è stato dalla nostra parte, ma abbiamo affrontato tutte le difficoltà da vera squadra. Sono contento di questo percorso e spero di aver lasciato qualcosa di importante in ognuno dei ragazzi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili