Connect with us

Giovanili

U15, Cosenza-Salernitana 3-1: black out granata, Rotondaro nel recupero spegne le speranze

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15, GIRONE C – 15^ GIORNATA

COSENZA-SALERNITANA 3-1

Cosenza: De Cesare, Portogallo, Casciaro, Marino, Elia (14′ st De Rose), Sirmarco, Ligupori, Gigliotti, Parrotta, Olivieri, Romano (22′ st Rotondaro). A disp.: Filippelli, Mazzarino, Gallo, Perone, Corrente, Dulcetti, Piluso. All.: Tortorelli.

Salernitana: Abate, Riccio, Vellella (21′ st Grattacaso), Musilli (1′ st Marino), Scialla (21′ st Volpe), Di Maio (21′ st Arcella), Abitino (1′ st Iannone), Sabatino, Luongo, Lanari (1′ st Lamberti), Campanile (21′ st Guerra). A disp.: Sorrentino, Cuomo. All.: Claudio Longo.

Arbitro: sig. Gerardo Avolio della sez. di Rosarno.

NOTE. Marcatori: 13′ pt Parrotta (C), 30′ st Parrotta (C), 35′ st Riccio (S), 37′ st Rotondaro (C).

Ammoniti: Parrotta (C), Olivieri (C), Liguori (C), Campanile (S), Riccio (S), Grattacaso (S).

Angoli: 2 – 2.

Falli: 5 – 5.

Fuorigioco: 4 – 3.

Recuperi: 3′ pt – 3′ st.

 

 

 

CRONACA – Dopo due pareggi consecutivi, la Salernitana Under 15 cade in trasferta al centro sportivo “Popilbianco” di Cosenza. I granatini di Longo partono con il piede sbagliato: al 13′ della prima frazione, i pari età rossoblu si portano in vantaggio con il centro di Parrotta. Passa mezz’ora del secondo tempo e il Cosenza raddoppia: il numero 9 batte per la seconda volta Abate e sigla la doppietta personale. La Salernitana si sveglia troppo tardi: al 35′ Riccio accorcia le distanze e tiene accese le speranze granata. I ragazzi di Longo si sbilanciano in attacco e subiscono il definitivo 3-1: a recupero inoltrato, il subentrato Rotondaro permette ai suoi di strappare i tre punti e allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.

Per mister Claudio Longo, intervenuto a fine gara ai microfoni di SalernitanaNews.it, a Cosenza è maturato un risultato giusto: “Il Cosenza sicuramente ha fatto meglio di noi, ha avuto più cattiveria. La gara nel complesso ha premiato con merito la squadra di casa, noi abbiamo fatto davvero poco. Nel primo tempo abbiamo preso gol su una nostra uscita, persa la palla a centrocampo non siamo riusciti a coprirci in tempo. Nella seconda frazione siamo partiti cercando di attaccare, però su un loro contropiede abbiamo subito la rete con papera del nostro portiere, che poteva fare qualcosa di più. Su calcio di punizione nostro, Luongo ha indirizzato il tiro nello specchio, il loro portiere l’ha respinta, ma Riccio in tap-in ha ribadito in rete. Sul 2-1 ci siamo portati tutti in avanti e abbiamo subito il tris dei padroni di casa, ormai a tempo scaduto. Abbiamo fatto poco ed è giusto il risultato. Il turno di riposo ci permetterà di recuperare qualche ragazzo che abbiamo fuori, ma per farci trovare pronti sicuramente dobbiamo fare meglio e lavorare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili