Connect with us

News

Tutti stanchi e attenti a non perdere pezzi: in B solo il Brescia opta per l’amichevole nella sosta

La stanchezza si fa sentire per tutti ed è lampante in Serie B la comune necessità di badare al sodo, a non farsi male, a concentrarsi su un momento in cui non si può più sbagliare, sia che si lotti per i vertici, sia che la sfida riguardi la salvezza.

Cartina al tornasole è il programma degli allenamenti nel weekend in questo fine settimana, l’ultimo di sosta collettiva per la concomitanza con gli impegni delle Nazionali: il solo Brescia, infatti, primo in classifica e bisognoso di tenere tutti sulla corda per non mollare la vetta, ha deciso di organizzare un’amichevole probante e di prestigio. I ragazzi di Corini, infatti, hanno sfidato il Lugano sul campo di Ospitaletto, pareggiando 0-0. Un modo anche per coinvolgere la tifoseria della provincia in un giorno che ha visto l’intitolazione del locale stadio al compianto ex patron delle rondinelle, Gino Corioni.

Per il resto, solo allenamenti e pure qualche giorno di relax per staccare la spina e ricaricare le batterie. La maggioranza delle squadra cadette, infatti, ha deciso di non disputare amichevoli. È il caso di Benevento, Carpi, Cittadella, Cremonese, Foggia, Livorno, Palermo, Pescara e Venezia. Le restanti sei compagini, invece, hanno optato per sgambature contro le formazioni giovanili (Primavera o U17) per tenere il ritmo partita senza però grossi rischi e carichi. Cosenza, Crotone, Padova, Spezia e Verona – oltre ovviamente alla Salernitana – si sono infatti disimpegnate contro le formazioni baby dei propri vivai o in partitine in famiglia. Insomma, un quadro molto diverso da quello di due mesi fa, quando diverse squadre avevano deciso di misurarsi finanche con club di massima serie (clicca qui per leggere l’articolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News