Connect with us

News

Tour de fource Jallow: domani sfida al Togo, poi corsa a Salerno col Perugia nel mirino

I tre giorni di riposo concessi da Colantuono alla squadra hanno permesso ai calciatori granata di staccare la spina e riposarsi (clicca qui per leggere l’articolo). Tutti con l’interruttore sull’off, tranne uno. Lamin Jallow è stato convocato dal suo Gambia per le sfide di Qualificazione a Camerun2019 e certamente il suo fine settimana non è stato tranquillo. Anzi.

L’attaccante della Salernitana è partito dall’Italia subito dopo il rompete le righe della gara di Cremona. Viaggio lungo destinazione Gambia, poi giovedì con i suoi compagni ha raggiunto il Togo. Venerdì la prima delle due partite: Jallow ha giocato per più di un’ora, si è beccato un giallo e certamente non ricorderà la sfida al Togo come una delle sue migliori partite in Nazionale. 1-1 il risultato finale, punteggio che serve a poco al Gambia. La Nazionale di Jallow e Barrow deve recuperare due punti al Benin: passano le prime due, il Gambia ha 2 punti (come il Togo) e il Benin 4. Fondamentale la gara di domani, sempre contro il Togo: alle 18.30 il Gambia gioca in casa, una vittoria significa staccare i rivali e sperare di sorpassare il Benin impegnato con l’Algeria. Nulla di utopistico. Jallow sarà titolare, il suo obiettivo è portare il Gambia in Coppa D’Africa. Poi, dopo la partita, di nuovo l’aereo per l’Italia. Colantuono spera di riavere Jallow il prima possibile, l’ex Cesena probabilmente sarà agli ordini del tecnico di Anzio a partire da giovedì. Tardi ma non tardissimo, in tempo utile per iniziare la preparazione per il Perugia.

Ad attendere Lamin Jallow c’è un tour de force. Nessun attimo di sosta, nessun momento di riposo. Jallow da giovedì dovrà ricominciare da dove aveva lasciato, tre giorni e tre allenamenti per preparare al meglio il Perugia. Nonostante i tanti viaggi e le numerose partite giocate da Jallow in settimana, Colantuono sembra intenzionato a schierare il gambiano comunque da titolare. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Jallow giovedì, ma in linea di massima il posto accanto a Djuric dovrebbe essere suo. Contro il Verona Jallow è riuscito a sbloccarsi regalando ai tifosi granata i 3 punti contro i rivali gialloblu, con i due assist confezionati al Padova nessun calciatore della Salernitana è entrato in più marcature in questa stagione come il gambiano. Colantuono sa che per le caratteristiche della sua rosa Jallow e imprescindibile, contro il Perugia servirà la sua velocità per mettere in difficoltà la difesa di Nesta.
Nessuna sosta per il gambiano: da Banjul a Salerno il passo è breve, una sciocchezza per uno veloce come Lamin Jallow.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News