Connect with us

Calciomercato

Svincolati, occhio al colpo…a sorpresa: la lista dei possibili obiettivi granata

Il mercato non finisce mai. E lo sa bene la Salernitana, che ha (volontariamente?) lasciato un posto libero nella lista dei 18 over, occupando così soltanto 17 caselle. Già negli anni scorsi, la società dell’ippocampo è intervenuta spesso a… mercato chiuso, andando a reperire tra gli svincolati quei profili che potevano servire al tecnico di turno. Ultimo, in ordine di tempo, l’ingaggio del centrocampista ivoriano Akpa Akpro, arrivato lo scorso anno in questo periodo.

Mister Gregucci avrebbe accolto con piacere sia Dezi sia Ceravolo, che hanno però deciso di restare a Parma. Dovesse scegliere un ruolo nel quale intervenire, probabilmente il tecnico di San Giorgio Ionico sceglierebbe il centrocampo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i calciatori svincolati che potrebbero, chissà, fare al caso della Salernitana. Tra i centrocampisti c’è lo spagnolo Jon Errasti (’88), due anni allo Spezia tra il 2015 e il 2017, liberatosi a gennaio dall’Alcorcon nella Liga 2 del suo paese. È fermo dall’estate 2018, dopo l’esperienza in Liga spagnola col Las Palmas, l’ex romanista Alberto Aquilani (’84), assistito dallo stesso procuratore di Riccardo Bocalon che ha appena lasciato la Salernitana. C’è poi il fresco ex del Benevento, il 33enne Antonio Nocerino, che ha però rescisso per stare più vicino alla famiglia negli Stati Uniti. Decisamente attempato il play italo-argentino 37enne Cristian Ledesma, ultima esperienza al Pro Piacenza nella prima parte della corrente stagione. Fermo da diversi mesi anche Fausto Rossi (’90), reduce dalla non esaltante esperienza in Romania nell’Universitatea Craiova. In passato finì nel mirino della Salernitana che però non rimase convinta della sue condizioni fisiche. Ha rescisso da poco a Padova l’ex granata Francesco Della Rocca (’87), al pari dell’ex compagno Giampiero Pinzi (’81).

Tra gli attaccanti, già nota la posizione di Raffaele Palladino (’84). Suggestivo il nome di Pepito Rossi (’87), falcidiato dagli infortuni in una carriera che avrebbe meritato maggior fortuna: ultima esperienza al Genoa l’anno scorso. Altisonante anche il nome dell’olandese Ibrahim Afellay (’86), liberatosi da poco dallo Stoke City e con un passato al Barcellona e al PSV Eindhoven. Alcuni media nazionali, peraltro, l’hanno accostato alla Salernitana nei giorni scorsi. Chissà. Fermo da tempo Antimo Iunco (’84), lo scorso campionato al Cittadella ma tormentato da problemi alla caviglia. Cerca gloria Jacopo Murano, 10 gol a Trapani l’anno scorso, fresco di rescissione con la Spal, che però potrebbe approdare in Serie C. Libero anche Andrea Cocco (’87) dopo l’esperienza di Pescara e più volte proposto a Fabiani dal procuratore Giuffredi. Occhio anche a Vincenzo Rennella (’88), una vita da giramondo: è finita l’avventura in Spagna all’Extremadura.

Tra i profili più esotici, il classe 1991 Youness Mokhtar, marocchino che recentemente ha interrotto il rapporto con i turchi dell’Ankaraguku.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Mai satellite della lazio

    06/02/2019 at 15:11

    Non ce n.e. uno che sia uno buono ..tutti nomi letti e bocciabili all.istante per stessa ammissione dell.autore..articolo pressoche’ inutile che alimenta solo illusioni come se non ce ne fossero gia’ in abbondanza ..ragazzi non per forza cinque articoli al giorno eh ..anche meno e un po’piu’ d.inchiesta ..

  2. Umberto malfeo

    07/02/2019 at 06:54

    Vogliamo gente che lotta nel campo no che fa 10 minuti e poi devono essere cambiati perché non c’è la fanno a correre l’esperienza e positiva ma massimo tre del resto devono essere giovani. Tutto qua

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato