Connect with us

Calciomercato

Simy-Salernitana via Lazio, cantiere aperto: i possibili scenari per la prossima estate

Altro che pesce d’aprile. La Lazio è forte su Nwankwo Simy, centravanti nigeriano che sta trascinando il Crotone a suon di gol ad una salvezza fin troppo stentata e difficoltosa viste le ambizioni iniziali dei pitagorici. La notizia rilanciata qualche giorno fa da SportMediaset trova ulteriori conferme e approfondimenti. La settimana prossima è in agenda un incontro tra i vertici biancocelesti ed alcuni intermediari che stanno curando in prima persona l’operazione. Simy è rappresentato ufficialmente da un’agenzia africana, il cui mandato sarebbe però in scadenza al pari del contratto con il Crotone che si esaurirà il prossimo 30 giugno.

La Lazio ha fiutato l’affare ed è pronta a far sottoscrivere a Simy un contratto pluriennale. Con vista Salerno? Tutto da vedere e verificare. Il gigante d’ebano sarebbe infatti fortemente tentato dal giocarsi le proprie carte in ritiro con la Lazio ad Auronzo di Cadore alla corte di Simone Inzaghi. Molto dipenderà anche dal futuro di Felipe Caicedo: se l’attaccante ecuadoregno dovesse chiedere di andare via dopo due anni trascorsi all’ombra di Ciro Immobile, allora la Lazio potrebbe trattenere Simy come alternativa al centravanti di Torre Annunziata. Viceversa l’ipotesi prestito alla Salernitana tornerebbe di grande attualità malgrado i granata abbiano già sotto contratto anche per la prossima stagione Djuric, Vuletich, Calaiò e Jallow. Se ne riparlerà e tanto nelle prossime settimane. Prima c’è un campionato da chiudere al meglio, tanto a Roma quanto a Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato