Connect with us

News

Silenzio al Del Duca e sciopero del tifo, gli ultras Ascoli ringraziano i supporters granata

Un tempo in silenzio, per solidarietà verso gli ultras dell’Ascoli. Sabato scorso al Del Duca è andata in scena una delle partite più strane del campionato: agonismo e tanti gol in campo, clima surreale sugli spalti. I tifosi di casa avevano già annunciato prima della partita che non avrebbero fatto il tifo per protesta contro la pioggia di Daspo che aveva colpito il settore più caldo del tifo bianconero. I supporters granata, arrivati come sempre in massa ad Ascoli, hanno deciso così di rispettare il silenzio dei colleghi almeno per il primo tempo. Come la Salernitana anche i tifosi della Fortitudo Bologna, club di pallacanestro.

Gli ultras dell’Ascoli hanno quindi ringraziato la torcida granata e anche la tifoseria organizzata della Fortitudo in un comunicato pubblicato sulle pagine ufficiali social dei tifosi bianconeri annunciando anche che contro la Cremonese la voce tornerà alta per spingere la banda Vivarini.

Ecco il comunicato integrale:

Gli Ultras 1898 ringraziando:

– tutti i gruppi organizzati e tutti i tifosi che hanno aderito alla nostra forma di protesta, in occasione sia della partita disputata a Lecce (poi rinviata) sia di quella in casa contro la Salernitana, dimostrando ancora una volta l’unitá di intenti e la coesione che contraddistingue la nostra tifoseria.

– gli Unici 89 Fortitudo Bologna e la Curva Sud Siberiano per aver rinunciato a tifare, rispettivamente nel primo quarto e nel primo tempo, durante i loro ultimi rispettivi match, e le tifoserie che ci hanno espresso vicinanza e solidarietà.

– tutti gli Ascolani, interessati o meno alle sorti calcistiche cittadine, che ci hanno mostrato concretamente vicinanza e sostegno e specificando che la coesione di tutte le componenti elencate ha portato a risultati insperati e all’interessamento di importanti istituzioni e personalità sulla questione Palermo.

comunicano che a partire dalla prossima partita in trasferta a Cremona di Sabato  23/02/2019 torneranno a tifare e a sostenere l’Ascoli, come hanno sempre fatto.

Al contempo non mancheremo di vigilare sull’operato della squadra.

Proprio per questo, nel pomeriggio di ieri una nostra delegazione si è recata al campo d’allenamento per avere un confronto tranquillo ma deciso con la dirigenza, il mister e la squadra al fine di spronare queste ultime due componenti a dare maggiore grinta ed impegno in campo, così da evitare future debacle come quelle avute nelle ultime due partite interne, dove grinta e impegno non sono stati evidentemente espressi al massimo.

Informiamo inoltre che la battaglia per i soprusi subiti a Palermo continuerà nelle apposite sedi legali e teniamo a ringraziare già da ora chi ci supporterà nelle future iniziative che intraprenderemo in questo senso“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News