Connect with us

Serie B

Serie B, Verona-Cremonese 1-1: Arini risponde a Caracciolo, gli scaligeri rimangono terzi

L’undicesima giornata di Serie B si è aperta questa sera con il friday night tra Verona e Cremonese allo stadio “Bentegodi”. Gli scaligeri vogliono rimediare la debacle avuta in trasferta ad Ascoli nel turno infrasettimanale (1-0). Anche gli uomini di Mandorlini hanno perso di misura l’ultimo match, disputato tra le mura amiche dello “Zini” contro il Venezia.

CRONACA – L’anticipo dello stadio “Bentegodi” si sblocca subito per i padroni di casa: al 3′ Antonio Caracciolo incorna da corner e punisce alla prima occasione Radunovic. La Cremonese si getta subito in avanti alla ricerca del pareggio: al 7′ il tiro di Perrulli si spegne a lato di poco. Dopo otto minuti sono ancora i ragazzi di Mandorlini a provarci: dal limite Emmers lascia partite una conclusione insidiosa, che termina di poco lontana dalla porta di Radunovic. Il pari è nell’aria e arriva allo scoccare della mezzora: un cross di Perrulli viene raccolto al centro dell’area di rigore da Arini, che batte Silvestri. I ragazzi di Grosso non ci stanno e provano a riportarsi in vantaggio con Ragusa, che con un’incornata coglie in pieno la traversa difesa da Radunovic. Nella ripresa, il primo vero squillo arriva al 75′: un destro di Castrovilli, di poco alto sulla traversa, porta la Cremonese vicina al pareggio. Al 79′ paura per Radunovic: il cross di Laribi viene raccolto da Migliore che, nel tentativo di anticipare Di Carmine, per poco non lo devia nella propria rete. Finisce 1-1 il friday night del “Bentegodi”: l’Hellas sciupa l’occasione di fare il triplo salto verso la vetta della classifica, rimanendo ora al terzo posto con un punto in più della Salernitana, in attesa della gara di domenica a Venezia.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 11^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO VERONA-CREMONESE 1-1

VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Antonio Caracciolo (59′ Di Carmine), Marrone, Empereur; Calvano (58′ Dawidowizc), Colombatto, Zaccagni (76′ Laribi); Tupta, Cisse, Ragusa. A disp.: Tozzo, Ferrari, Almici, Balkovec, Gustafson, Henderson, Pazzini, Matos, Lee. All. Fabio Grosso.

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton (76′ Marconi), Migliore; Emmers, Greco, Arini (59′ Croce); Castrovilli, Brighenti, Perrulli (70′ Piccolo). A disp.: Ravaglia, Volpe, Renzetti, Del Fabro, Kresic, Strefezza, Castagnetti, Boultam, Carretta. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Giua della sez. di Olbia (Tardino/Mokhtar).

NOTE: Espulso il direttore sportivo del Verona Leandro Rinaudo per un diverbio nel tunnel con Almici (V).

Marcatori: 3′ A. Caracciolo (V), 31′ Arini (C).

Ammoniti: Caracciolo (V), Ragusa (V), Cisse (V), Greco (C), Croce (C), Piccolo (C).

Espulsi: Almici (V).

Corner: 4 Verona – 7 Cremonese.

Fuorigioco: 2 Verona – 3 Cremonese.

 

 

Fonte foto: U.S. Cremonese

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B