Connect with us

Serie B

Serie B, preliminare playoff: Moncini regala al Citta la semifinale contro il Benevento

CRONACA

Si torna (finalmente) a giocare. Al Picco si accendono i riflettori per Spezia-Cittadella, turno preliminare dei playoff. Dopo un inizio sù di giri al 22′ i veneti passano con Moncini, bravo ad insaccare un assist in estirada di Finotto in area piccola. Gli ospiti sfiorano il bis con Siega, la reazione dei padroni di casa arriva negli ultimi quindici minuti della prima frazione con Gyasi, pericoloso due volte. Ad inizio ripresa arriva l’1-1: cross di Okereke, allontanato solo momentaneamente da Benedetti, Maggiore da distanza ravvicinata non sbaglia. Al 66′ ancora Moncini piazza la zampata: angolo dalla sinistra, colpo di testa di Adorni respinto da Lamanna, sulla ribattuta arriva capitan Iori che la rimette al centro e trova il nove pronto. L’ex SPAL piazzerebbe anche la tripletta al 77′, ma Fourneau annulla per fuorigioco di Benedetti, autore del cross, grazie al VAR. Il forcing finale dello Spezia non porta frutti. Il Cittadella si giocherà martedì la semifinale di andata in casa contro il Benevento.

TABELLINO

Marcatori: 22′ Moncini e 66′ (C), 52′ Maggiore (S)

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore (72′ Da Cruz), Ricci (85′ Bartolomei), Mora; Gyasi (69′ Bidaoui), Galabinov, Okereke. A disp: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Pierini, Crimi, De Francesco, Ligi, De Col. All: Marino

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare (71′ Drudi), Adorni, Benedetti (79′ Cancellotti); Siega, Iori, Branca; Panico; Moncini, Finotto (68′ Diaw). A disp: Maniero, Parodi, Schenetti, Camigliano, Scappini, Pasa, Proia, Bussaglia, Rizzo. All: Venturato

Arbitro: Fourneau di Roma

Ammoniti: 29′ Siega (C), 34′ Panico (C), 46′ Branca (C), 94′ Da Cruz (C)

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    18/05/2019 at 10:08

    Cittadella: Ultimo in B per monte ingaggi 3.245mln ( 562mln di premi)
    Salernitana:Sesta con 9.977mln..( 5.276mln di premi*)

    Moncini 12 gol in 17 partite ..noi abbiamo Djuric, Jallow e Calaiò

    Loro vendono giocatori ogni anno, noi NULLA o quasi ..

    NOI SIAMO NULLA ..O QUASI

    VIA QUESTA SOCIETA’ DA SALERNO SENZA SE E SENZA MA!
    LIBERATE LA SALERNITANA!

    * Solo noi e FOGGIA … (con oltre 6mln oltre all’acclarato NERO in busta))superiamo in premi i pagamenti mentre le altre (!7 squadre!) a stento sforano la soglia dei 2 Milioni ..riflessioni?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B