Connect with us

Serie B

Serie B, Palermo-Venezia 1-1: Segre illude e Struna recupera, rosanero sempre secondi

La nona giornata di Serie B si è aperta questa sera con il friday night tra Palermo e Venezia allo stadio “Renzo Barbera”. I padroni di casa rosanero sono reduci dal successo esterno per 1-2 ottenuto a Lecce, mentre i lagunari si sono divisi la posta in palio nel derby contro l’Hellas Verona (1-1).

CRONACA – Nell’anticipo del “Barbera”, il primo squillo è dei padroni di casa al 3′: Nestorovski spara alto sulla porta difesa da Vicario, nessun problema per i lagunari. Esattamente nove minuti più tardi sempre il macedone si rende pericoloso: su suggerimento di Fiordilino, prova la giocata in rovesciata, ma la sfera si spegne a lato. Ancora rosanero sugli scudi nel corso del primo tempo: al 44′ Jajalo ci prova dalla distanza con un destro potente, però Vicario si oppone deviando in corner. Nella ripresa, l’undici di mister Stellone prova a sbloccare il risultato: al 55′ Puscas per vie centrali chiama in causa Vicario, che in due tempi sventa ogni pericolo. Alla prima vera occasione da rete, il Venezia passa in vantaggio: al 60′ da angolo, il destro del subentrato Segre viene deviato dalla difesa palermitana, mettendo Brignoli fuori dai giochi. Ma i padroni di casa non si arrendono e reagiscono all’istante: dopo otto minuti di gioco, Haas, su passaggio di Falletti, spedisce la sfera sul fondo. Al 90′ i ragazzi di Stellone riacciuffano la parità in extremis con Struna. Finisce 1-1 il friday night tra Palermo e Venezia: i siciliani si confermano al secondo posto, in attesa delle altre gare della nona giornata, mentre la situazione inizia a farsi preoccupante per i ragazzi di Zenga, ancora a sei punti nei bassifondi della classifica.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 9^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO PALERMO-VENEZIA 1-1

Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci (86′ Moreo), Struna, Fiordilino (66′ Falletti); Salvi, Jajalo, Haas (78′ Murawski), Aleesami; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disp.: Pomini, Avogadri, Mazzotta, Rajkovic, Ingegneri, Szyminski, Pirello, Accardi, Rispoli. All.: Roberto Stellone.

Venezia (4-3-3): Vicario; Garofalo, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu (78′ Zennaro), Bentivoglio, Schiavone (57′ Segre); Di Mariano, Litteri (89′ Andelkovic), Falzerano. A disp.: Facchin, Lezzerini, Cernuto, Coppolaro, Zampano, Citro, Vrioni, St Clair, Marsura. All.: Walter Zenga.

Arbitro: Pezzuto della sez. di Lecce (Formato/Schirru).

NOTE. Marcatori: 60′ Segre (V), 90′ Struna (P).

Ammoniti: Salvi (P), Nestorovski (P), Bellusci (P), Litteri (V), Struna (P), Di Mariano (V).

Espulsi: Trajkovski (P).

Corner: 5 Palermo – 6 Venezia.

Fuorigioco: 2 Palermo – 0 Venezia.

 

 

Fonte foto: Venezia F.C. – Instagram

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B