Connect with us

Serie B

Serie B, Livorno-Perugia 2-3: doppio Diamanti non basta, Verre di rigore regala il successo ai biancorossi

La domenica di Serie B si è chiusa questa sera allo stadio “Armando Picchi” con il match tra Livorno e Perugia, valevole per l’undicesima giornata. A completare il quadro, domani alle 21 Pescara e Lecce si contenderanno gli ultimi tre punti di giornata.

CRONACA – Il sunday night dell’undicesima giornata di B si apre, pronti via, con il vantaggio del Perugia: Vido lancia lungo per Melchiorri, Dainelli commette un pasticcio e lascia la sfera tra i piedi dell’attaccante di Bassano, quest’ultimo serve il numero 11 che non perdona. I ragazzi di Lucarelli riacciuffano la parità al 32′: su assist di Agazzi, Diamanti colpisce di piatto e mette a segno il suo secondo gol stagionale. Otto minuti più tardi, è lo stesso numero 23 amaranto a portare in vantaggio i padroni di casa, spiazzando Gabriel dagli undici metri. I grifoni rimettono i conti in parità al 53′: Bianco crossa in mezzo, Melchiorri svetta di testa e trova Verre, che da pochi passi spiazza Mazzoni. Al 73′ Dainelli, in area di rigore, intercetta con il braccio un cross e il signor Abbattista opta per il penalty: dal dischetto si presenta Vido che non sbaglia e porta il Perugia sul 2-3. Finisce così allo stadio “Armando Picchi”: i biancorossi ottengono la prima vittoria in trasferta delle stagione, tirandosi fuori dalle zone calde della classifica. Il Livorno di mister Lucarelli, invece, è sempre ultimo con cinque punti in cascina, uno in meno del Carpi.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 11^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO LIVORNO-PERUGIA 2-3

LIVORNO (3-5-1-1) – Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli (77′ Zima), Gasbarro; Pedrelli, Valiani, Bruno, Agazzi, Porcino (13′ Fazzi); Diamanti; Raicevic (70′ Murilo). A disp.: Albertazzi, Maicon, Gonnelli, Parisi, Bogdan, Rocca, Soumaoro, Koazk, Maiorino. All.: Lucarelli

PERUGIA (4-3-1-2) – Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi, Falasco; Kingsley (87′ Mustacchio), Bianco (70′ Moscati), Dragomir; Verre; Vido, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, El Yamiq, Felicioli, Sgarbi, Bianchimano, Bordin, Kouan, Ranocchia, Terrani. All.: Nesta

Arbitro: Abbattista della sez. Molfetta.

NOTE. Marcatori: 13′ Melchiorri (P), 32′  e 40′ su rig. Diamanti (L), 53′ Verre (P).

Ammoniti: Raicevic (L), Valiani (L), Vido P), Mazzoni (L), Gasbarro (L), Verre (P), Falasco (P).

Espulsi: Mazzoni (L).

Corner: 5-2.

Fuorigioco: 2-4.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B