Connect with us

Serie B

Serie B, Lecce-Palermo 1-2: Puscas decide nel finale, i rosanero sono secondi

La domenica di Serie B si è chiusa questa sera allo stadio “Via Del Mare” con il match tra Lecce e Palermo, valevole per l’ottava giornata. A completare il quadro, domani alle 21 Benevento e Livorno si contenderanno gli ultimi tre punti di giornata.

CRONACA – Tra le mura amiche, il Lecce parte subito forte, salendo in cattedra al 5′: su un calcio piazzato, Calderoni arriva in ritardo e non riesce ad impensierire Brignoli. Dopo soli tre minuti ci prova il giallorosso Mancosu, che dopo una splendida azione personale spedisce di poco a lato con un tiro a giro. Il primo vero squillo dei siciliani arriva al 12′ con Nestorovski, la cui conclusione non fa correre pericoli al portiere locale Vigorito. Al 18′ i ragazzi di Stellone si rendono di nuovo pericolosi: Mazzotta arriva alla conclusione dall’area piccola, ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Il coriaceo numero 27 si fa vedere di nuovo dopo un minuto, spedendo la sfera alta sulla traversa. Al 29′ Nestorovski sblocca la gara del “Via Del Mare”: il macedone dalla sinistra spiazza Vigorito con un precisissimo tiro a giro sul primo palo. Il pareggio dei salentini non si fa attendere: al 37′ Srna devia un cross dall’out di sinistra, la sfera finisce sui piedi di Tabanelli, che con un destro al volo fa 1-1. Nella ripresa, al 54′ ci prova La Mantia per portare in vantaggio i padroni di casa, ma il suo colpo di testa su cross di Calderoni termina sul fondo. I ritmi calano progressivamente e la partita diventa più spezzata. Al 79′ sempre La Mantia ci prova nuovamente in incornata, ma la conclusione termina distante dalla porta di Brignoli. All’85’ ecco la zampata vincente che porta la firma del subentrato Puscas, che raccoglie un colpo di tacco di Trajkovski e di destro spedisce direttamente in rete: il Palermo ritrova il vantaggio allo scadere. I giallorossi provano a darsi una scossa con Pettinari prima e Petriccione poi, quando, ormai, è troppo tardi: i siciliani portano a casa i tre punti e volano diretti al secondo gradino della classifica, superando Hellas Verona e Salernitana.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 8^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO LECCE-PALERMO 1-2

LECCE (4-3-1-2) – Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Mancosu (89′ Haye); Scavone (90′ Dubickas); La Mantia (89′ Pettinari), Palombi. A disp.: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Marino, Tsonev, Fiamozzi, Armellino. All.: Liverani.

PALERMO (3-4-1-2) – Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli (82′ Puscas), Jajalo, Murawski, Mazzotta (64′ Aleesami); Falletti; Moreo (71′ Trajkovski), Nestorovski. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Salvi, Fiordilino, Szyminski, Pirrello, Haas. All.: Stellone.

Arbitro: Manuel Volpi della sez. di Arezzo (Lombardi/Colarossi).

NOTE. Marcatori: 29′ Nestorovski (P), 37′ Tabanelli (L), 85′ Puscas (P).

Ammoniti: Mazzotta (P), Jajalo (P), La Mantia (L), Nestorovski (P).

Corner: 6 Lecce – 3 Palermo

Fuorigioco: 1 Lecce – 2 Palermo

 

Classifica dopo 8 giornate (tra parentesi il numero di gare disputate)

Pescara 18 (8)

Palermo 14 (7)
Verona 14 (8)
Salernitana 13 (8)
Lecce 12 (8)
Spezia 12 (8)
Cittadella 11 (7)
Cremonese 11 (7)
Brescia 11 (8)
Benevento 10 (6)
Crotone 10 (8)
Ascoli 9 (7)
Perugia 8 (7)
Cosenza 7 (8)
Padova 6 (8)
Venezia 5 (7)
Carpi 5 (8)
Foggia 4 (8) penalizzazione di -8
Livorno 2 (6

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B