Connect with us

Calciomercato

Serie B, il mercato delle altre: Tachtsidis-Lecce, ufficiale. Minelli al Padova, il Monza pesca in cadetteria

Il mercato di riparazione di gennaio in Serie B si apre con il colpaccio del Lecce che manda segnali alle concorrenti per la promozione in Serie A. I salentini si sono infatti assicurati il centrocampista greco classe 1991 Panagiotis Tachtsidis, che arriva in prestito dagli inglesi del Nottingham Forest, con obbligo di riscatto in caso di massima serie e diritto di opzione in caso di mancato salto di categoria. Si tratta di un acquisto importante per la mediana di Liverani, avendo Tachtsidis un recente passato in piazze importanti come Genoa, Verona, Roma, Torino e Cagliari. La compagine giallorossa ha, inoltre, ceduto al Monza le prestazioni sportive di Cosimo Chiricò (classe 1991) a titolo definitivo.

La compagine lombarda pesca nuovamente in cadetteria: oltre all’ex Lecce, il sodalizio presieduto da Silvio Berlusconi ha ingaggiato Andrea Brighenti, attaccante classe 1987, proveniente a titolo definitivo dalla Cremonese che, ora, punterà, per la sostituzione, su uno tra Fabio Ceravolo e Daniel Ciofani.

Il Padova si rinforza tra i pali, contrattualizzando l’ex estremo difensore del Brescia, Stefano Minelli. Il classe 1994 aveva rescisso con le rondinelle ed ha firmato per un anno e mezzo coi biancoscudati.

Due rientri da prestiti per Spezia (la mezzala Dell’Amico, classe ’98, dal Savona) e Verona (il 19enne difensore Dentale dall’Arzignano, Serie D).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato