Connect with us

Serie B

Serie B, Benevento-Crotone 3-0: tris sannita, Coda e compagni sorpassano la Salernitana in classifica

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 17^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO BENEVENTO-CROTONE 3-0

BENEVENTO (4-4-2) – Montipò; Letizia, Volta, Antei, Di Chiara; Buonaiuto (87′ Sanogo), Del Pinto, Tello, Improta; Coda (79′ Asencio), Insigne (73′ Ricci). A disp.: Puggioni, Gori, Billong, Tuia, Costa, Gyamfi, Volpicelli, Cuccurullo, Maggio. All.: Bucchi.

CROTONE (4-3-3) – Cordaz; Faraoni, Golemic, Sampirisi, Martella; Rohden (63′ Simy), Zanellato, Barberis; Firenze, Budimir, Stoian (46′ Nalini). A disp.: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Benali, Valietti, Molina, Romero, Tripicchio, Nanni, Spinelli. All.: Oddo.

Arbitro: Antonio Giua della sez. di Olbia (Capaldo/Lombardo). IV uomo: Illuzzi.

NOTE. Marcatori: 9′ Insigne (B), 58′ rig. Coda (B), 81′ Buonaiuto (B).

Ammoniti: Zanellato (C), Stoian (C), Martella (C), Golemic (C), Montipò (B).

Angoli: 0 – 3.

Fuorigioco: 0 – 2.

Recuperi: 1′ pt – 3′ st.

 

La diciassettesima giornata di serie B si è chiusa questa sera allo stadio “Vigorito” di Benevento. I sanniti, reduci dal pareggio a occhiali maturato al “San Vito” contro il Cosenza, nel sunday night di cadetteria hanno ospitato il Crotone, che dopo il turno di riposo ha strappato un punto al Venezia nello scorso turno.

CRONACA – Fin dai primi minuti della gara, al “Vigorito” sono i padroni di casa a salire in cattedra. I ragazzi di Bucchi, infatti, sbloccano il risultato già al 9′: sfruttando una sponda di Letizia, Ricci si fionda in area e con un sinistro in diagonale infilza Cordaz. Dopo appena nove minuti i sanniti potrebbero raddoppiare con Massimo Coda, la cui conclusione viene respinta dal rossoblù Golemic. Insigne va vicino alla doppietta personale al 29′: sembra un remake dell’1-0, con Letizia che mette in mezzo per l’attaccante giallorosso, il cui tiro termina alto. Nella ripresa arriva il 2-0 dei sanniti: Insigne subisce fallo da Sampirisi in area, Coda si presenta dagli undici metri e non sbaglia. Al 78′ gli ospiti hanno l’occasione per accorciare le distanze: su calcio d’angolo, Simy incorna di testa e manda a lato di poco. Una seria ipoteca sulla vittoria sannita arriva all’81’: Buonaiuto si inventa un gol dai 25 metri, l’estremo difensore Cordaz guarda la sfera finire in rete. I ragazzi di Oddo si svegliano quando, ormai, è troppo tardi: all’89’ Nalini salta Montipò, ma appoggia sul fondo a porta sguarnita. Il sunday night di B finisce con il tris del Benevento: i giallorossi superano la Salernitana in classifica e rientrano in zona playoff con 25 punti. Sponda opposta, il Crotone è in piena crisi di risultati e rimane all’ultimo posto disponibile per disputare i playout, con soli due punti di vantaggio sul fanalino di coda Padova.

 

 

CLASSIFICA – Palermo 31 (16), Lecce 29 (17), Brescia 28 (16), Cittadella 26 (16), Verona 26 (16), Pescara 26 (16), Benevento 25 (16), Salernitana 23 (16), Perugia 23 (16), Spezia 22 (16), Ascoli 21 (16), Venezia 20 (16), Cremonese 19 (16), Cosenza 18 (17), Carpi 16 (16), Crotone 13 (16), Foggia 12 (16) -8, Livorno 11 (16), Padova 11 (16).

(tra parentesi le gare disputate)

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B