Connect with us

Serie B

Serie B, andata semifinale playoff: reti bianche al Bentegodi, si deciderà tutto domenica in Abruzzo

CRONACA

Al Bentegodi Verona e Pescara si sfidano per l’andata della seconda semifinale playoff. Ultimo precedente in veneto risalente al 17 dicembre 2018 con vittoria gialloblù per 3-1. Due occasioni da gol nella prima frazione per il Pescara: prima Mancuso di piatto destro colpisce il palo, poi Crecco manda alto di testa su cross. Di Carmine da due passi al 26′ sfiora il vantaggio per i padroni di casa, gran chiusura di Scognamiglio. Al 32′ prima Gustafson, poi Laribi impegnano Fiorillo. Iniziano bene la seconda frazione gli scaligeri: sinistro terrificante da lontanissimo di Empereur che impegna non poco il portiere del Pescara. Risponde pochi secondi dopo Sottil che fa tremare il Bentegodi. Si abbassano i ritmi negli ultimi quindici minuti. Occasionissima all’86’ per il Verona: gran discesa di Vitale sulla sinistra, palla in mezzo e colpo di testa del neo entrato Tupta, Fiorillo si supera. Dopo quattro minuti di extratime fischia Marinelli, si deciderà tutto domenica all’Adriatico, con la squadra di Pillon che avrà due risultati su tre a disposizione.

TABELLINO

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Empereur, Dawidowicz, Vitale; Henderson (61′ Colombatto), Gustafson, Danzi; Di Carmine, Matos (80′ Tupta), Di Carmine (68′ Pazzini), Laribi. A disp: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Balkovec, Lee, Almici, Bianchetti. All: Aglietti.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Bettella, Pinto (66′ Del Grosso); Memushaj, Brugman, Crecco (89′ Bruno); Marras, Mancuso, Sottil (74′ Antonucci). A disp: Kastrati, Campagnaro, Gravillon, Monachello, Bellini, Bruno, Perrotta, Del Sole, Kanoute, Ciofani. All: Pillon

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Assistenti: Margani-Mastrodonato

4° ufficiale: Baroni

Var: Piccinini

Avar: Fourneau

Ammoniti: 14′ Pinto (P), 45′ Dawidowicz (HV), 90′ Danzi (HV), 93′ Bruno (P)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B