Connect with us

Serie B

Serie B, 27ma giornata: apre il Foggia, big match a Palermo. Verona impegnato nel derby

Si apre oggi la 27ma giornata di Serie B con l’interessantissimo posticipo tra Foggia e Cosenza. Dopo lo scorso weekend atipico con la maggior parte delle partite di sabato, torna il tradizionale spezzatino e la quattro giorni di campionato: il turno infatti si chiuderà lunedì alle 21 con Livorno-Benevento. Riposa la Cremonese.

Venerdi 1 marzo ore 21

Foggia-Cosenza

Si apre allo Zaccheria la giornata di campionato con una sfida già interessantissima. Solo qualche settimana fa Foggia-Cosenza poteva valere la salvezza, oggi invece i calabresi vogliono i playoff. 4 vittorie nelle ultime 5 per la formazione di Braglia e spareggi a -2. Il Cosenza ci crede ma il Foggia ha bisogno dei tre punti per tirarsi fuori dalla zona playout.

Foggia (4-3-1-2): Leali, Ngawa, Billong, Martinelli, Ranieri, Angelli, Greco, Kragl, Chiaretti, Iemmello, Galano. All. Padalino.

Cosenza (3-5-2): Perina, Capela, Dermaku, Legittimo, Izco, Bruccini, Sciaudone, Mungo, D’Orazio, Litteri, Tutino. All. Braglia.

Arbitro: Maggioni.

Diffidati: Deli, Martinelli, Tonucci (Foggia); Garritano, Palmiero (Cosenza).

Squalificati: Busellato, Gerbo (Foggia).

 

Sabato 2 marzo ore 15

Brescia-Cittadella

Scontro d’alta classifica tra la prima della classe e chi vorrebbe un posto al sole. Il Brescia viene dal pareggio ottenuto all’Euganeo di Padova e vuole tornare alla vittoria contro un’altra veneta che però è uscita dalla crisi. Dopo le tre sconfitte consecutive il Cittadella ha umiliato il Lecce trascinato da un super Moncini e in più può contare su forze fresche: nel turno infrasettimanale i granata hanno riposato. Donnarumma gioca dall’inizio.

Probabili formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini, Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Torregrossa, Donnarumma. All. Corini.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti, Settembrini, Pasa, Branca, Schenetti, Moncini, Diaw. All. Venturato.

Arbitro: Ghersini.

Diffidati: Bisoli, Cistana, Ndoj (Brescia); Camigliano, Frare, Iori (Cittadella).

Squalificati:

 

Carpi-Ascoli

Una vittoria per abbandonare definitivamente la zona salvezza e cercare l’aggancio alla zona playoff. L’obiettivo di Vivarini è chiaro, battere il Carpi penultimo per tentare una remuntada che in verità avrebbe del clamoroso. Castori ha perso a Cosenza nell’infrasettimanale ma nell’ultima in casa è riuscito a battere lo Spezia in rimonta. I playout sono lontani due punti, la salvezza diretta cinque.

Probabili formazioni:

Carpi (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi,Jelenic, Coulibaly, Vitale, Pasciuti, Piscitella, Arrighini. All. Castori.

Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic-Savic, Laverone, Brosco, Quaranta, D’Elia, Addae, Troiano, Frattesi, Ninkovic, Berretta, Ciciretti. All. Vivarini.

Arbitro: Rapuano.

Diffidati: Ardemagni, Brosco, Cavion, Troiano (Ascoli).

Squalificati: Padella (Ascoli).

 

Padova-Crotone

Scontro diretto all’Euganeo, Padova e Crotone si giocano la salvezza. La banda Bisoli non sa vincere, quattro pareggi nelle ultime cinque e ultimo posto in classifica. Contro il Crotone la possibilità di accorciare la classifica, ma gli squali si sono svegliati: 3-0 al Palermo nell’ultima di campionato e finalmente addio crisi. Ma per la salvezza la strada da percorrere è ancora lunga.

Probabili formazioni:

Padova (3-5-2): Minelli, Andelkovic, Cherubin, Trevisan, Morganella, Mazzocco, Lollo, Calvano, Longhi, Mbakogu, Bonazzoli. All. Bisoli.

Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Golemic, Vaisanen, Sampirisi, Benali, Barberis, Rohden, Gomelt, Simy, Mraz. All. Stroppa.

Arbitro: Di Paolo.

Diffidati: Trevisan (Padova); Molina (Crotone).

Squalificati:

 

Ore 18

Palermo-Lecce

Il big match del sabato si gioca al Barbera. Il Palermo deve reagire dopo il clamoroso tonfo dello Scida che ha costretto i rosanero a salutare la seconda posizione, quella che manda direttamente in Serie A. I punti dal Brescia sono diventati 5 (anche se con una partita da recuperare), nei confronti del Benevento invece Stellone ha un punto in meno. Il Lecce ha risposto al pesante 1-4 ottenuto a Cittadella con una vittoria tanto bella quanto importante con il Verona. I salentini cercano il sorpasso, si presentano alla sfida diretta con 41 punti contro 42 e vogliono la promozione diretta in Serie A. Con un super La Mantia la missione non è impossibile.

Probabili formazioni:

Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Jajalo, Murawski, Chochev, Trajkovski, Nestorovski, Puscas. All. Stellone.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni, Arrigoni, Tachtsidis, Majer, Mancosu, La Mantia, Falco. All. Liverani.

Arbitro: Aureliano.

Diffidati: Falletti, Murawski, Salvi (Palermo); La Mantia, Palombi, Scavone (Lecce).

Squalificati: Petriccione (Lecce).

 

Domenica 3 marzo ore 15

Pescara-Spezia

Altra sfida tra chi attualmente è già nei playoff. Il Pescara di Mancuso deve rialzarsi dopo lo sgambetto del Benevento di martedì scorso. Ora la promozione diretta è lontana due punti, ma rispetto alle dirette rivali il Pescara deve ancora riposare. Anche lo Spezia si deve fermare, con 37 punti i liguri si devono guardare alle spalle: la Salernitana nona è a 34 punti.

Probabili formazioni:

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo, Balzano, Scognamiglio, Campagnaro, Del Grosso, Melegoni, Brugman, Crecco, Marras, Mancuso, Monachello. All. Pillon.

Spezia (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Crivello, Augello, Bartolomei, Ricci, Mora, Bidaoui, Galabinov, Okereke. All. Marino.

Arbitro: Marinelli.

Diffidati: Mancuso, Marras, Memushaj (Pescara); Bartolomei, Capradossi, Crimi, Gyasi, Okereke (Spezia).

Squalificati:

 

Ore 21

Hellas Verona-Venezia

Il posticipo serale domenicale sarà un attesissimo derby del Bentegodi tra Verona e Venezia. L’Hellas ha perso nell’infrasettimanale e deve cominciare a trovare continuità se vuole puntare alla promozione diretta. Il Venezia invece ha perso con il Perugia (con tanto di errore dal dischetto per Bocalon) e adesso vede vicinissimi Livorno e Foggia. Zenga non può sbagliare.

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale, Gustafson, Colombatto, Laribi, Di Gaudio, Pazzini, Lee. All. Grosso.

Venezia (4-3-3): Vicario, Zampano, Coppolaro, Fornasier, Mazan, Segre, Bentivoglio, Pinato, Lombardi, Bocalon, Di Mariano. All. Zenga.

Arbitro: Piscopo.

Diffidati: Dawidowicz, Lee, Marrone, Zaccagni (Hellas Verona); Bocalon, Di Mariano (Venezia).

Squalificati: Modolo (Venezia).

 

Lunedi 4 marzo ore 21

Livorno-Benevento

Chiude la giornata il testa coda tra Livorno e Benevento. Breda contro Coda per una partita tra due squadre che hanno bisogno solo dei tre punti. Il Livorno sta avvicinando la zona salvezza, ma serve una vittoria contro una big per dare una sterzata al proprio cammino. Il Benevento invece, trascinato da un Coda in splendida forma, è riuscito a ottenere la seconda posizione dopo una lunga rincorsa e adesso punta alla vetta: il Brescia è lontano 4 punti ma le streghe hanno una partita in meno.

Probabili formazioni:

Livorno (3-4-1-2): Zima, Di Gennaro, Gonnelli, Bogdan, Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi, Diamanti, Raicevic, Giannetti. All. Breda.

Benevento (3-5-2): Montipò, Tuia, Volta, Caldirola, Maggio, Crisetig, Viola, Bandinelli, Letizia, Coda, Insigne. All. Bucchi.

Arbitro: Minelli.

Diffidati: Giannetti (Livorno); Asencio, Di Chiara, Improta, Volta (Benevento).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B