Connect with us

Serie B

Serie B 2019/20, continua a definirsi il quadro: è storia a Pordenone, prima volta in cadetteria

Si definisce sempre più il quadro della Serie B 2019/20. Ai nastri di partenza della prossima stagione ci sarà il Chievo, al momento l’unica retrocessa dal massimo campionato italiano. Dopo la Juve Stabia (leggi qui per saperne di più), dalla serie C sale in cadetteria anche il Pordenone.

I ramarri entrano nella storia: è la prima promozione in serie B, un traguardo mai raggiunto prima dalla squadra fondata nel 1920. I ragazzi di Attilio Tesser l’hanno spuntata per 3-1 contro il Giana Erminio nonostante il maltempo. Il Pordenone vince, così, il girone B di serie C con una giornata di anticipo (37^). I neroverdi, con 72 punti in cascina, hanno messo la testa avanti alla Triestina ferma a quota 67 lunghezze.

Al verdetto promozioni dirette manca soltanto il girone A: il Piacenza ha due punti di vantaggio sull’Entella, che sogna il ritorno in serie cadetta dopo un anno di assenza.

 

Fonte foto: Pordenone Calcio – Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B