Connect with us

Serie B

Serie B, 11^ giornata: Palermo in vetta, crollo del Benevento in casa

Succede (quasi) tutto nelle seconde frazioni di gioco nel sabato pomeriggio di Serie B con tre partite in programma come da programma. Alle 15 è stato ilturno di Palermo-Cosenza, Foggia-Brescia e Padova-Cittadella mentre alle 18 sono scese in campo Benevento ed Ascoli.

L’unica squadra capace di conquistare l’intera posta in palio è stata il Palermo che con un gol di Pusacs nel finale ha superato di misura il Cosenza che aveva risposto con Baclet all’iniziale vantaggio firmato da Salvi. Successo pesante per gli uomini di Stellone che volano così al primo posto in classifica in attesa del posticipo di lunedì sera tra Pescara e Lecce.

Termina in parità invece il derby dell’Euganeo tra Padova e Cittadella così come la sfida dello “Zaccheria” tra Foggia e Brescia: grande amarezza per i rossoneri che restano così in zona play-out a causa del gol a tempo quasi scaduto siglato dal subentrato Tremolada. Crolla, a sorpresa, il Benevento tra le mura amiche del “Vigorito” contro l’Ascoli che interrompe la striscia di due vittorie consecutive conquistate dai sanniti contro Cremonese e Livorno. Giallorossi subito avanti dopo 2′ con Coda ma l’autogol di Volta e la rete siglata da Ninkovic ad inizio ripresa condannano gli uomini di Bucchi ad un ko particolarmente pesante.

VERONA-CREMONESE 1-1 Caracciolo (V, 4′), Arini (C, 32′)

FOGGIA-BRESCIA 2-2 Mazzeo (F, 6′), Torregrossa (B, 14′), Gerbo (F, 52′), Tremolada (B, 83′)

PADOVA-CITTADELLA 0-0

PALERMO-COSENZA 2-1 Salvi (P, 77′), Baclet (C, 79′), Puscas (P, 90′)

BENEVENTO-ASCOLI 1-2 Coda (B, 2′), Volta autogol (A, 19′), Ninkovic (A, 47′).

La classifica: Palermo 21; Pescara 19, Verona 18, Salernitana 17, Lecce, Benevento e Cittadella 16; Ascoli e Brescia 15; Spezia 13; Cremonese; Crotone e Perugia 11; Venezia 9; Cosenza e Padova 8; Foggia 7; Livorno e Carpi 5.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B