Connect with us

News

Seduta al M.Rosy, precauzionalmente a parte Akpa e Mantovani: entrambi dovrebbero farcela

Seduta mattutina al Mary Rosy per la Salernitana di mister Colantuono. Dopo l’amichevole di ieri vinta contro la Primavera con 6 gol, i granata hanno effettuato un allenamento leggermente più blando sul campo secondario della struttura di Pontecagnano, con riscaldamento in palestra, torelli ed esercitazioni sui calci piazzati.

Lavoro atletico personalizzato per Rosina col preparatore Bertini, come da accordi: l’ex Zenit dovrebbe tornare in gruppo la settimana prossima. Un pizzico di preoccupazione per le condizioni di Valerio Mantovani, che si è allenato a parte a causa di un piccolo affaticamento. Anche ieri il difensore aveva fatto altrettanto. Pure Akpa Akpro, per lo stesso motivo, non ha effettuato il lavoro con i compagni stamani. L’ivoriano, in special modo, due settimane fa fu costretto ai box prima della sosta proprio per problemi all’adduttore.

Il trainer dovrà dunque monitorare entrambi domani mattina in occasione della seduta di rifinitura prima della partenza per Crotone.  Filtra ottimismo sulla possibilità che sia Mantovani che Akpa Akpro possano regolarmente essere della partita domenica sera allo stadio Scida. Tuttavia, se il giovane ex Torino non dovesse essere in grado di giocare dal primo minuto, stante l’indisponibilità di Perticone per infortunio e la perdurante squalifica di Schiavi, potrebbe essere adattato Pucino nel ruolo di centrale di destra, come già fatto – con successo – nell’annata scorsa più volte. Quanto al centrocampo, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, su tutti Odjer potrebbe scalare posizioni. Ma siamo nel campo delle ipotesi, la sensazione è che – a meno di sorprese – il turnover potrà essere valido in occasione dell’infrasettimanale contro il Livorno del 31 ottobre. Domattina rifinitura all’Ultimo Minuto (ore 10:30 porte chiuse).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News