Connect with us

News

Salernitana subito in campo dopo la vittoria di Ascoli: da valutare Perticone e Schiavi, speranza Akpa

Neanche il tempo di gioire per il ritrovato successo che si torna in campo. Dopo la vittoria del “Del Duca”, questa mattina la Salernitana tornerà in campo, tra pochi minuti, al Mary Rosy per la consueta seduta di scarico. Nel mirino c’è la partita di venerdì sera al “Bentegodi” di Verona, sfida particolarmente ostica sia sul fronte tecnico che su quello ambientale.

Gregucci e lo staff medico dovranno monitorare la situazione di diversi elementi: il primo è Romano Perticone, uscito in barella ieri pomeriggio dopo aver accusato un forte dolore alla caviglia destra. Gli esami strumentali hanno escluso fratture ma le condizioni dell’ex Cesena verranno valutate con la massima attenzione nelle prossime 48 ore. Da capire anche se per la sfida con gli scaligeri sarà abile ed arruolabile Raffaele Schiavi, convocato ma neanche in panchina ad Ascoli a causa di una tendinite achillea. Non dovrebbe rappresentare un problema l’infortunio di Tiago Casasola il quale a fine partita ha rassicurato tecnico e tifosi circa le sue condizioni. I due sudamericani dunque, salvo clamorose sorprese, saranno convocati per Verona.

Chi spera di rientrare nell’elenco dei convocati invece è Jean Daniel Akpa Akpro, infortunatosi qualche settimana fa nella sconfitta interna col Lecce. Il franco-ivoriano deve ancora rientrare in gruppo e quella alle porte potrebbe essere la settimana giusta; difficile – per non dire impossibile – immaginare un impiego dal 1′ ma sarebbe già importante avere in panchina un calciatore di qualità come l’ex Tolosa.

Diverso il discorso per Davide Di Gennaro: per l’ex della Lazio problemi alla caviglia che l’hanno frenato già martedì scorso, salvo poi leggere sul sito ufficiale della Salernitana di un infortunio patito durante l’amichevole infrasettimanale… che non ha giocato. Da verificare anche Andrè Anderson. La versione della società parla di un affaticamento muscolare patito dal giocatore nel corso dello stage con l’Italia U20 svolto da domenica a mercoledì ma l’ex del Santos era regolarmente in campo per la rifinitura prima del match di Ascoli, dove – pur convocato – non è andato neppure in panchina. Misteri.

1 Commento

1 Commento

  1. Marco da Milano

    17/02/2019 at 12:28

    Ma Di Gennaro che si è fatto? Possibile che per ogni contrattempo debba stare fuori un mese?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News