Connect with us

News

Salernitana-Spezia, probabili formazioni: dubbi (e assenze) in mediana, Jallow favorito su Djuric

SALERNITANA – SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI (ore 15 stadio “Arechi” di Salerno)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Mazzarani (Andrè Anderson), Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Bocalon, Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Odjer, Palumbo, Bellomo, Djuric, A.Anderson (Mazzarani), Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Pierini, Galabinov, Okereke. A disp. Manfredini, Crivello, Giani, Bachini, Vignali, Mora, Crimi, De Francesco, Bastoni, Acampora, Gudjohnsen, Bidaoui. All: Pasquale Marino

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi di L’Aquila (Pagliardini/Sechi) IV uomo: Garofalo

Emergenza (e rebus) centrocampo. Al termine della rifinitura svolta ieri dalla Salernitana di Stefano Colantuono s’è fermato anche Moses Odjer. Quasi come non bastassero la perdurante assenza di Akpa Akpro ed il nuovo infortunio occorso a Davide Di Gennaro. Ma dopo la sconfitta del Penzo i granata vogliono rialzare immediatamente la testa, senza dar peso agli incerottati e alle assenze. Le scelte di Colantuono sembrerebbero ormai chiare, almeno per 9/11. I rebus sono due, ma sostanzialmente quello più importante risiede a centrocampo. Al tempo, partendo col dire che la scelta del modulo (3-5-2 o 3-4-1-2) va di pari passo con quella degli uomini. Insieme alla Salernitana vorrà rialzarsi anche il suo estremo difensore Micai, dopo l’errore in terra veneta sugli sviluppi della rete di Domizzi. Davanti al portierone ex Bari ci saranno Mantovani, Schiavi e Gigliotti. Rientrerà Migliorini, ma per lui solo panchina. Sugli esterni pochissimi dubbi, con Casasola che ritornerà sull’out destro e Vitale confermato su quello opposto. Al centro del campo, ai lati di Di Tacchio, agiranno Castiglia ed uno tra Mazzarani ed il giovane Andrè Anderson. L’idea del tecnico era di concedere una chance dal primo minuto all’enfant prodige brasiliano, ma l’infortunio di Odjer ha parzialmente guastato i piani. La Salernitana ha perso un centrocampista di sostanza e rischierebbe di essere troppo sbilanciata con il fantasista verdeoro (col quale si passerebbe dal 3-5-2 al modulo col trequartista), ragion per cui sono in risalita le quotazioni di Mazzarani. In ogni caso, la scelta definitiva avverrà soltanto poco prima della riunione tecnica pre-gara. Ed il fatto che si giochi in casa potrebbe essere un punto a favore di Anderson. Bel ballottaggio, insomma. Con il secondo, invece, che è decisamente meno avvincente: Jallow dovrebbe infatti spuntarla su Djuric per una maglia accanto al Doge Bocalon.

Lo Spezia invece si schiererà col solito 4-3-3 targato Pasquale Marino, che ha un ampio ventaglio di scelte a centrocampo. Davanti a Lamanna dovrebbe esserci il quartetto difensivo formato da De Col, capitan Terzi, Capradossi ed Augello. A centrocampo spazio all’ex granata Matteo Ricci in cabina di regia, con Bartolomei e Maggiore mezzali. In attacco, a sostegno di Galabinov, dovrebbero agire Pierini ed Okereke.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dall’Arechi di Salerno con pagelle, fotogallery, curiosità e interviste a caldo dalla sala stampa: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Advertisement

Leggi anche

Advertisement

Altre news in News

Segnala questo articolo via Email