Connect with us

News

Salernitana-Spezia, i numeri del match: ai liguri il possesso palla, Bocalon un tiro e un gol

Il gol di Bocalon ha permesso alla Salernitana di battere lo Spezia e incassare ancora una volta i 3 punti tra le mura amiche. Tutto bene perché, per dirla alla Lotito, “conta il risultato e non il gioco”, ma è anche vero che ieri la prova dei granata ha lasciato molto a desiderare. E le statistiche confermano le impressioni dal campo.

Ieri all’Arechi la partita l’ha fatta lo Spezia. La squadra di Marino ha avuto il possesso palla praticamente per tutta la durata del match (67%) con 525 passaggi tentati di cui 424 riusciti. Il calciatore più coinvolto per i liguri è stato Augello con 68 passaggi compiuti, poi Ricci con 56. Tra i primi 5 calciatori per suggerimenti portati a termine non c’è nessun granata. La Salernitana ha effettuato 211 passaggi sui 308 tentati, come sempre il calciatore che ha toccato più palloni è stato Tiago Casasola: 42 passaggi, uno in più di Di Tacchio. 10 tiri a 6 per lo Spezia con Galabinov che per 4 volte ha cercato il gol: trema ancora la traversa di Micai. 3 i tiri per Mazzarani, il primo ha portato al gol di Bocalon. A proposito del Doge, il miglior attaccante della Salernitana continua a tenere altissime le sue medie: un tiro, un gol. 4 i falli fatti, come lui solo Jallow: non è un caso che Bocalon sia stato l’unico ammonito dei granata in tutta la partita nonostante i 23 falli totali di squadra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News