Connect with us

News

Salernitana-Cittadella, i numeri del match: Odjer fa 100 in B, veneti dal giallo facile

Vincere senza seconda alternativa. Questo pomeriggio alle 15 i granata scendono in campo contro il Cittadella e l’obiettivo è uno solo: uscire finalmente dalla crisi e avvicinare la salvezza. Non c’è più tempo per sbagliare, Gregucci si gioca tutto in 90 minuti. A guidare l’attacco della Salernitana ancora una volta Rosina e Djuric, la nuova coppia di questo finale di campionato. A loro il compito di segnare e vincere la partita, ma tutto può accadere. Anche che a decidere il match sia un calcio di rigore, avvenimento letteralmente più unico che raro in questo torneo di B. La Salernitana, infatti, detiene il record del campionato di minor numero di rigori a favore (uno calciato e realizzato da Vitale contro il Pescara) ma anche quello di minor rigori subiti (sempre uno, calciato e realizzato da Vido in Salernitana-Perugia). I granata sono inoltre la squadra più corretta della B: solo due espulsioni subite in 32 turni di campionato, come Pescara e Brescia. A centrocampo toccherà a Moses Odjer prendere il posto dello squalificato Akpa Akpro. Per il ghanese la presenza numero 100 in Serie B, considerando solo la stagione regolare. La prima volta il 29 novembre 2014 con la maglia del Catania, nella sconfitta dei siciliani a Terni.

Nell’altra metà campo si schiera un Cittadella bisognoso di punti playoff. I veneti sono temibili nonostante siano una delle cinque squadre con meno calciatori in gol del campionato: 10 realizzatori diversi, come Cosenza, Venezia, Padova e Ascoli. Moncini è il re dei bomber con 9 reti, ma tra le prime otto in classifica tutte le squadre hanno almeno un calciatore in doppia cifra. Il Cittadella è però anche la miglior difesa del torneo, solo 27 gol subiti in 32 turni. Squadra rognosa quella di Venturato che non perde da 7 partite (ultimo ko il 16 febbraio in casa con il Benevento). Qualità ma anche tanto agonismo: gli altri granata sono la squadra con più ammoniti della B, addirittura 90.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News