Connect with us

News

Ripresa senza Jallow! La gazzella morde il freno, a parte anche Odjer. DiGe e Perticone in rampa di lancio

Finalmente la Salernitana torna a lavorare in vista della settimana tipo dopo la lunga pausa culminata dalla sosta delle nazionali e dal turno di riposo frutto dell’anomalo campionato di B formato da 19 squadre. Sabato, infatti, gli uomini di Stefano Colantuono tasteranno le loro ambizioni play-off nella sfida con il Cittadella, compagine reduce dal pareggio di Livorno.

Questo pomeriggio, presso il centro sportivo Mary Rosy, Schiavi e compagni hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento atletico seguita da esercitazioni per il possesso palla. I granata sono quindi stati impegnati con un lavoro tattico difensivo prima di concludere la seduta con una partita finale. Hanno lavorato a parte Moses Odjer e Lamin Jallow. L’attaccante gambiano, reduce dal consueto tour de force in seguito alla sfida contro il Benin, è ancora alla ricerca della migliore condizione fisica. Tuttavia, il suo rendimento non si sta rivelando all’altezza delle aspettative: Colantuono punta molto sui suoi strappi e le sue reti e anche pubblicamente non ha di certo lodato il poco gioco di squadra del centravanti africano. Ed è proprio per questo che nelle ultime ore sembrerebbe ci sia stato un confronto tra tecnico e calciatore: l’attaccante gradirebbe giocare in una posizione più esterna dove poter allargare il proprio raggio d’azione. Si vedrà. Per ora, ad affiancare Riccardo Bocalon nel ruolo di punta, pare che il prescelto sia Milan Djuric, dato in spolvero dopo un primo scorcio di campionato estremamente negativo.

In rampa di lancio, per una maglia da titolare contro il Cittadella, ci sono i recuperati Davide Di Gennaro e Romano Perticone: il primo potrebbe disimpegnarsi come mezzala mancina al fianco di Akpa-Akpro (ha risolto anche lui tutti i problemi delle scorse settimane) e l’insostituibile Di Tacchio in cabina di regia, l’esperto difensore centrale, invece, insidia Gigliotti, seppur il franco-argentino stia disputando un’ottima stagione.

Domani è un programma una doppia seduta al via alle ore 10:30 presso il “Mary Rosy”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News