Connect with us

News

Rendimento in campionato, con Colantuono record di punti nell’era Lotito-Mezzaroma

In vista della pausa che porterà poi alla partita del 21 ottobre col Perugia, la Salernitana tira il fiato potendosi ritenere soddisfatta di quanto fatto nelle prime sette giornate di campionato. Nonostante un gioco non spumeggiante, la squadra granata ha chiuso questa prima parte di stagione con 10 punti all’attivo frutto di due vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta.

Un rendimento quasi del tutto in linea con le aspettative di fine mercato nonostante alcuni elementi, Di Gennaro su tutti, non abbiano ancora reso com’è lecito attendersi. Eppure, quello mantenuto dalla squadra di Colantuono finora è un rendimento da record in Serie B nell’era Lotito-Mezzaroma. Oltre ai 10 punti raccolti, sono stati realizzati e subiti 7 gol con una differenza reti pari a 0.

Lo scorso anno dopo i primi 630′ della stagione si fece leggermente meglio sotto il profilo dei gol (10 fatti e 9 subiti) ma con 2 punti in meno all’attivo. Nella stagione 2016/2017 i punti dopo sette giornate erano addirittura 6 con una differenza reti di -1. 2 punti in più l’anno prima con in panchina Torrente la cui Salernitana però realizzò 8 reti subendone addirittura 12.

Insomma, la Salernitana targata Colantuono è una delle migliori di sempre per rendimento in cadetteria, almeno dopo le prime sette giornate. Le basi ci sono, ora non resta che da costruire un qualcosa di davvero importante che possa restare nella storia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News