Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: Primavera ospita Brescia, Lecce per U15 e U16. U17 ad Ascoli

Dopo il buon pareggio in casa del Parma, la Primavera torna in campo domani. Alle 11 i ragazzi di mister Beni ospiteranno il Brescia al Volpe. Anche i lombardi vengono da un pari esterno, quello in casa della capolista Bologna. Partita dunque ostica ma non impossibile per i granatini, che sarà condotta da Mario Vigile di Cosenza con gli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza.

La Primavera sarà l’unica formazione del settore giovanile granata a giocare sabato, tutte le altre scenderanno in campo domenica.

Prima l’Under 15, che alle 10 ha appuntamento al Volpe con il Lecce. Durante il turno di riposo mister Longo avrà sicuramente lavorato per risollevare la squadra, un po’ appannata nelle ultime uscite, soprattutto rispetto all’avvio di stagione. Con i giallorossi, che in classifica precedono di due punti la Salernitana, ci si aspetta quindi una partita bella ed equilibrata. Ad arbitrare questa partita ci sarà Alessio De Cicco di Nola, coadiuvato da Gerardo Avallone di Nocera Inferiore e Francesco Bernardini di Napoli.

A seguire ci sarà la gara dell’Under 16. Alle 12.30 la formazione guidata da Mario Landi affronterà il Lecce terzultimo. È un’ottima occasione per accorciare di nuovo le distanze dalla zona playoff, dopo che il turno di riposo ha spezzato il passo dei granatini. Attenzione però ai salentini che domenica scorsa hanno fatto bottino pieno contro il Cosenza. Arbitro designato per la gara è Alberto Ruben Arena di Torre Del Greco, accompagnato da Luigi Gargiulo di Ercolano e Leonardo Mascoli di Castellammare di Stabia.

A mezzogiorno è in programma anche la trasferta dell’Under 15 Regionale sul campo del Football Ciro Caruso. I granatini, che sarebbero ultimi anche qualora non partecipassero alla competizione da fuori classifica, sono chiamati a un impegno molto ostico, dato che i padroni di casa sono in lizza per una delle prime posizioni. A dirigere la gara sarà Riccardo Izzo di Napoli.

Alle 15 toccherà poi all’Under 17, che viaggerà al Centro Sportivo Picchio Village, casa dell’Ascoli. I granatini, dopo un bel girone di andata, hanno iniziato male quello di ritorno e ora si ritrovano nei bassifondi della classifica. Il pari interno con il Lecce non ha aiutato e dovranno perciò cercare riscatto ad Ascoli. Approfittando del fatto che anche i bianconeri hanno faticato dopo il giro di boa, trovando punti solo col fanalino di coda Foggia. Perciò sarà una gara da vivere, che verrà diretta da Fabio Catani di Fermo e dai suoi collaboratori Samuel Gasperi di San Benedetto del Tronto e Michele Pio Rinaldi di Macerata.

In contemporanea l’ultima gara della giornata, quella dell’Under 18. I granatini che stanno dominando il loro girone saranno di scena in casa della Rocchese. Arbitro designato per la gara è Antonio Pontecorvo di Nocera Inferiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili