Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera, esordio a La Spezia. U15-16 ospitano Cosenza, U17 riposa.

È arrivato il momento dell’esordio in campionato della Salernitana Primavera. Domani mattina i granatini faranno visita allo Spezia, all’Intels Training Center Ferdeghini, dove vorranno subito partire col piede giusto e confermare le ambizioni di mister Mariani che ha dichiarato di aspettarsi molto in questa stagione di Primavera 2. Sarà una nuova sfida per la Primavera, che non ha mai affrontato i liguri da quando la Salernitana è tornata in Serie B con la gestione romana. L’appuntamento per il fischio d’inizio è alle 11 in casa dei bianconeri allenati da Alessandro Pierini, ex difensore di Udinese e Fiorentina, tra le altre. Non sono previsti innesti come fuori quota dalla prima squadra granata. A disposizione di Mariani ci sarà regolarmente Gioacchino Galeotafiore, che finora si è allenato stabilmente agli ordini di Colantuono.

Under 15 e Under 16 invece  giocheranno già la seconda giornata di campionato, inaugurato settimana scorsa a Crotone. L’U15, sempre sotto la guida di Ernesto De Santis, ha vinto per ben 4-1 al Baffa di Cotronei e domenica alle 11 se la vedrà con un’altra compagine calabrese, il Cosenza, stavolta tra le mura amiche del Volpe. Ai granatini il compito di dare il benvenuto nel campionato ai silani: la sfida perciò rappresenta un’incognita, dato che il Cosenza ha riposato durante la prima giornata. Vale lo stesso discorso per l’U16, che però è uscita sconfitta dalla sfida giocata in Calabria, terminata 3-0 per i padroni di casa. La squadra di mister Mario Landi avrà però sicuramente voglia di rifarsi davanti al proprio pubblico. Quindi tutti pronti alle 15 per l’esordio casalingo dei granatini. Infine, turno di riposo per l’Under 17, che avrà una settimana libera per lavorare sulle lacune mostrate al debutto di settimana scorsa contro il Crotone, corsaro al Volpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili