Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: per la Primavera c’è la capolista Spal. U15-16-17, triplo derby a Benevento

Il fine settimana dei granatini inizierà come di consueto dalla Primavera, in campo sabato alle 12. Dopo aver venduto cara la pelle e perso sfortunatamente contro il Bologna secondo in classifica, i ragazzi di Genovese ospitano al Volpe anche la prima della classe: la Spal. Ad arbitrare questo testacoda del Girone A di Primavera 2, dove la Salernitana deve ancora trovare la prima gioia, sarà Federico Longo di Paola coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza.

Alle 17 spazio all’Under 15 Regionale che tra le mura amiche del Volpe affronterà la Gen. Fra Calcio. Andamento identico per le due formazioni finora: entrambe hanno vinto una sola gara perdendo le altre cinque. La Salernitana però oltre ad avere il fattore campo a proprio vantaggio avrà anche le gambe più leggere non avendo giocato settimana scorsa, quando la partita in casa della Victoria Marra è stata rinviata a causa delle condizioni del terreno di gioco. Arbitrerà Michele Cutino di Salerno.

Domenica sarà invece una giornata esclusivamente di derby. Sia Under 17 che Under 16 e Under 15 affronteranno a domicilio il Benevento, mentre riposerà l’Under 18 Regionale.

Il palcoscenico sarà l’Antistadio Carmelo Imbriani, dove l’Under 15 aprirà le danze alle 10.30. La squadra di mister Longo è tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro il Foggia e ora vorrà cercare la continuità che finora è mancata per poter ambire alle zone alte della classifica. Ma lo scontro in casa dei sanniti che hanno gli stessi punti dei granatini sarà equilibrato e insidioso. L’arbitro del match sarà Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, con gli assistenti di Napoli Aldo Marletta e Luca Chianese.

A seguire l’Under 16, che affronterà il fiore all’occhiello di una delle realtà più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. Le streghe hanno infatti stupito finora, fermate sul pari solo dal Napoli prima di riprendere la marcia a casa del Cosenza per 3-0, e si godono da imbattuti la prima posizione a quattro distanze dalla Roma. Mister Landi potrà però contare su una squadra in fiducia e che nell’ultimo turno contro il Foggia ha dimostrato carattere, per cui di certo non regalerà sconti, soprattutto in un derby, che verrà diretto da Fabio Rosario Luongo di Napoli, assistito da Pasquale Cristillo e Crescenzo Diana, entrambi di Caserta.

Infine, alle 15, toccherà all’Under 17. Le due compagini hanno avuto a disposizione una settimana in più per studiare i propri avversari e prepararsi al meglio a questo derby, approfittando del turno di riposo della scorsa settimana. Entrambe non vorranno fallire questo appuntamento per rimanere in corsa per i playoff, cosa molto più facile per i sanniti rispetto alla Salernitana che ha raccolto poco rispetto a quanto dimostrato sul campo finora. Arbitro designato per l’incontro è Gianluca Grasso di Ariano Irpino, insieme agli assistenti Annalisa Moccia e Angelo Angelillo, entrambi di Nola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili