Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili, cinque gare su sei in casa: Primavera contro la Cremonese, Ascoli per U15 e U16, Pescara per l’U17

Torna a essere pienissimo il weekend per le giovanili della Salernitana, con tutte e sei le formazioni impegnate, di cui ben cinque giocheranno in casa. A partire dalla Primavera, che sabato alle 11 ospita la Cremonese. Dopo aver ottenuto la prima vittoria da allenatore dei granatini, Roberto Beni si troverà di fronte la squadra di Stefano Lucchini, che lui stesso ha allenato all’Atalanta insieme a Colantuono. È andata peggio nell’ultimo turno ai lombardi, che hanno perso in casa per 4-1 contro la Spal. A dirigere questo antipasto del turno infrasettimanale di Serie B proprio tra Salernitana e Cremonese sarà Fabio Natilla di Molfetta, accompagnato da Francesco Bruni di Brindisi e Mauro Dell’olio di Molfetta.

L’unica squadra a non giocare in casa è l’Under 18 Regionale, che sfiderà quindi in trasferta il San Tommaso, sabato alle 15. Non ci dovrebbero essere problemi per i granatini, che hanno il miglior record del girone, anche se sono stati fermati sull’1-1 dal Savoia nell’ultima gara. Arbitro dell’incontro sarà Mario Aquino di Avellino.

Molto difficile invece la sfida per l’Under 15 Regionale, che alle 17 ospita la Victoria Marra al Volpe. La Salernitana viene comunque dal pareggio in casa del Real Casarea e non è da escludere un’altra impresa contro un’altra delle contendenti alla prima posizione. L’arbitro sarà Alessio Iacoletti di Nocera Inferiore.

Domenica apre le danze l’Under 16, alle 13, ma la novità è che giocherà al Figliolia di Baronissi a causa dell’agenda troppo piena del Volpe. Lo farà contro l’Ascoli, squadra in forma, reduce da due vittorie consecutive e che è in piena corsa per i playoff. La Salernitana invece dovrà dare tutto per dimenticare il 7-0 subito in casa della Roma. La direzione del match sarà affidata a Cosimo Delli Carpini di Isernia e agli assistenti Vito Marrazzo di Nocera Inferiore e Gabriele Federico di Agropoli.

A distanza di mezz’ora sarà impegnata nella stessa sfida l’Under 15. Al Volpe si presenterà una squadra che precede di un solo punto in classifica la Salernitana. Entrambe sono quindi lontane dalla lotta per i playoff, ma non per questo si risparmieranno colpi in campo. Il compito di gestirli è assegnato all’arbitro Giovanni Guarnieri di Battipaglia, coadiuvato da Gennaro Vincenzo Sannino di Torre del Greco e Carmen Gaudieri di Battipaglia.

Alle 16 chiude la settimana l’Under 17 che ospita il Pescara. Entrambe le squadre scenderanno sul terreno di gioco del Volpe per riscattare una sconfitta nell’ultimo turno. Soprattutto la Salernitana non avrà il morale alle stelle dopo i cinque gol subiti a Roma e la vittoria che manca da otto gare, mentre il Pescara concorre ancora per un posto ai playoff data la classifica estremamente corta. Ad arbitrare il match Domenico Castellone di Napoli, assistito da Gerardo Trotta e Riccardo Marcone, entrambi di Nocera Inferiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili