Connect with us

Serie B

Programma 25ma giornata, il Benevento a Foggia per la prima volta in B. Breda sfida Zenga

Non solo Verona-Salernitana. Oggi l’attesissimo anticipo del venerdì del Bentegodi apre una 25ma giornata ricca di partite interessanti. Turno atipico perché si giocheranno sette partite di sabato, con un unico posticipo domenicale tra Livorno e Venezia: martedì si scende di nuovo in campo per il turno infrasettimanale.

Sabato 23 febbraio ore 15

Brescia-Crotone

Dopo il pareggio nel big match del Barbera, il Brescia capolista torna in campo in un testa coda che, viste le rose, poteva benissimo essere una sfida playoff. Corini non ha ancora recuperato Donnarumma e deve fare i conti anche con l’assenza di Torregrossa per squalifica: al centro dell’attacco spazio a un altro ex granata, il catalano Rodriguez. Dopo quattro risultati utili consecutivi, invece, è tornato a perdere il Crotone superato nell’ultima partita 2-0 in casa dal Pescara tra mille polemiche arbitrali. Gli squali sono al 17esimo posto, -1 dai playout: non c’è più tempo per sbagliare.

Probabili formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Alfonso, Cistana, Romagnoli, Gastaldello, Sabelli, Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Morosini, Rodriguez. All. Corini.

Crotone (4-3-3): Cordaz, Spolli, Golemic, Vaisanen, Sampirisi, Benali, Barberis, Rohden, Milic, Machach, Pettinari. All. Stroppa.

Arbitro: Ros.

Diffidati: Bisoli (Brescia); Molina (Crotone).

Squalificati: Torregrossa (Brescia).

 

Carpi-Spezia

Un solo punto nelle ultime 5 partite per il Carpi di Castori, ultimo in classifica e in estrema difficoltà. Il Carpi prende gol a ripetizione (41 già le reti subite) e non riesce a segnare: i playout, però, sono alla portata. A patto che si cominci a vincere. Non sarà facile sabato contro lo Spezia, reduce dal ko interno con il Verona. Marino si affida a Galabinov, Ricci sempre più al centro del progetto ligure.

 

Probabili formazioni:

Carpi (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Kresic, Poli, Pezzi, Rolando, Coulibaly, Vitale, Jelenic, Concas, Arrighini. All. Castori.

Spezia (4-3-3): Lamanna, Vignali, Ligi, Terzi, Augello, Bartolomei, Ricci, Mora, Bidaoui, Galabinov, Okereke. All. Marino.

Arbitro: Aureliano.

Diffidati: Jelenic (Carpi); Bartolomei, Capradossi, Crimi (Spezia).

Squalificati: Sabbione (Carpi).

 

Cittadella-Lecce

Sfida playoff al Tombolato, anche se il Cittadella è in piena crisi. I granata vengono da tre sconfitte consecutive e non vincono da un mese, mentre il Lecce nel 2019 non ha mai perso. Il Cittadella è a 30 punti, solo uno in meno della Salernitana: Venturato cerca il sorpasso affidandosi alla coppia Moncini-Finotto. Per Liverani con La Mantia c’è Palombi.

 

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti, Settembrini, Pasa, Branca, Schenetti, Moncini, Finotto. All. Venturato.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Mancosu, Falco, La Mantia, Palombi. All. Liverani.

Arbitro: Dionisi.

Diffidati: Camigliano, Drudi, Frare, Iori (Cittadella); La Mantia, Palombi, Petriccione, Scavone (Lecce).

Squalificati:

 

Cremonese-Ascoli

Sfida playoff o sfida playout? Allo Zini la partita tra color che son sospesi. I padroni di casa sono esattamente a metà classifica, l’Ascoli non vince dallo scorso anno solare ed è piombato al 14esimo posto, a soli 4 punti dai playout. Vivarini dovrà fare a meno di Ganz e Padella, squalificati dopo la gara con la Salernitana, mentre Rastelli deve sopperire alle assenze di Terranova e Strizzolo. La Cremonese martedì poi sarà di scena all’Arechi: occhio ai diffidati, sono ben tre.

 

Probabili formazioni:

Cremonese (4-4-2): Ravaglia, Mogos, Caracciolo, Claiton, Migliore, Strefezza, Castagnetti, Arini, Soddimo, Piccolo, Strizzolo. All. Rastelli.

Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic Savic, Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia, Addae, Troiano, Frattesi, Ninkovic, Berretta, Ciciretti. All. Vivarini.

Arbitro: Nasca.

Diffidati: Boultam, Caracciolo, Claiton (Cremonese); Ardemagni (Ascoli).

Squalificati: Strizzolo, Terranova (Cremonese); Ganz, Padella (Ascoli).

 

Perugia-Cosenza

Due vittorie in tre partite e ora il Cosenza non vuole fermarsi. La squadra di Braglia sogna addirittura i playoff e al Curi cercano l’impresa: ridurre la distanza con la zona spareggi. Il Perugia infatti è ottavo a 32 punti ed è l’ultima squadra attualmente in griglia. Anche da Salerno si tiferà un po’ per il Cosenza.

Probabili formazioni:

Perugia (4-3-1-2): Gabriel, Mazzocchi, Cremonesi, Gyomber, Felicioli, Falzerano, Bianco, Kouan, Vido, Melchiorri, Han. All. Nesta.

Cosenza (3-5-1-1): Saracco, Capela, Dermaku, Legittimo, Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio, Mungo, Litteri. All. Braglia.

Arbitro: Prontera.

Diffidati: Bianco, Falasco (Perugia); Garritano, Mungo, Palmiero (Cosenza).

Squalificati: Dragomir, Verre (Perugia); Baez, Tutino (Cosenza).

 

Pescara-Padova

Quarta contro ultima, il risultato sembra scontato ma Pillon dovrà sudare parecchio per battere il collega Bisoli. Il Padova viene da tre pareggi consecutivi, punti che hanno permesso ai veneti di agganciare il Carpi pur restando all’ultimo posto. I playout sono distanti solo due punti, Bisoli ci crede. Il Pescara invece ha scacciato la crisi (3 pareggi in 4 partite) vincendo a Crotone: il margine dal nono posto della Salernitana è soddisfacente (7 punti), ora compito del tecnico degli abruzzesi è condurre in porto la nave.

 

Probabili formazioni:

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Pinto, Memushaj, Brugman, Crecco, Marras, Mancuso, Monachello. All. Pillon.

Padova (3-4-1-2): Merelli, Cappelletti, Cherubin, Trevisan, Zambataro, Calvano, Broh, Longhi, Capello, Bonazzoli, Baraye. All. Bisoli.

Arbitro: Fourneau.

Diffidati: Mancuso, Marras, Memushaj (Pescara).

Squalificati: Balzano (Pescara); Merelli (Padova).

 

Ore 18

Foggia-Benevento

Si gioca alle 18 l’inedito Foggia-Benevento: per la prima volta nella storia le due formazioni si scontrano in Serie B, prima di domani sempre in categorie inferiori. I satanelli ballano ancora in zona playout e vedono allontanarsi le rivali perché non vincono da più di un mese: nelle ultime 4 solo tre pareggi. Il Benevento invece è in formissima, tre vittorie consecutive e prime due posizioni sempre più vicine. Massimo Coda alla guida delle streghe che sono a 3 punti dalla promozione diretta e a 4 dal primo posto. Ma rispetto a Brescia e Palermo, il Benevento ha già riposato.

Probabili formazioni:

Foggia (3-5-2): Leali, Billong, Martinelli, Ranieri, Loiacono, Gerbo, Greco, Busellato, Kragl, Galano, Iemmello. All. Padalino.

Benevento (3-5-2): Montipò, Tuia, Antei, Caldirola, Letizia, Tello, Viola, Crisetig, Improta, Insigne, Coda. All. Bucchi.

Arbitro: Marinelli.

Diffidati: Busellato, Martinelli, Tonucci (Foggia); Asencio, Di Chiara, Improta, Volta (Benevento).

 

Domenica 24 febbraio ore 21

Livorno-Venezia

Come anticipato sarà Livorno-Venezia a chiudere la 25ma giornata. La formazione di Breda è stata costretta allo stop a Via del Mare, ma il Lecce ha potuto usufruire di una direzione arbitrale non proprio perfetta. Per battere un altro ex granata Zenga, il Livorno dovrà fare a meno della stella Diamanti, squalificata. I lagunari di Bocalon, invece, cercano punti salvezza anche se 5 punti (e una partita) più del Foggia fanno stare tranquilli i tifosi veneti.

Probabili formazioni:

Livorno (3-4-1-2): Zima, Di Gennaro, Gonnelli, Bogdan, Kupisz, Luci, Agazzi, Eguelfi, Salzano, Raicevic, Giannetti. All. Breda.

Venezia (4-2-3-1): Vicario, Bruscagin, Domizzi, Modolo, Garofalo, Bentivoglio, Segre, Pinato, Lombari, Bocalon, Di Mariano. All. Zenga.

Arbitro: Ghersini.

Diffidati: Giannetti (Livorno); Di Mariano (Venezia).

Squalificati: Diamanti, Fazzi (Livorno).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B