Connect with us

Giovanili

Primavera, mister Beni a SN: “Contento dell’atteggiamento. C’è rammarico, ci siamo fatti due gol da soli”

La Salernitana Primavera torna sconfitta da Bologna: nel match del campo “Biavati” hanno la maglio i rossoblu in rimonta con due rigori. Ai ragazzi di Troise, dopo il successo al Torneo di Viareggio, basta ora solo un punto per l’aritmetica promozione in Primavera 1.

Al termine della gara, Roberto Beni si è detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, ma rammaricato per il risultato: “Abbiamo fatto una grandissima partita, perché il Bologna è prima in classifica ed ha appena vinto il Torneo di Viareggio, quindi mentalmente molto carica. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma siamo comunque riusciti ad andare in vantaggio. Nella ripresa siamo stati molto bravi, perché stavamo per mettere dentro il 2-0 con Marino, ci siamo mangiati un gol clamoroso. Poi, purtroppo abbiamo regalato due rigori al Bologna e abbiamo fatto fatica. Abbiamo lottato fino alla fine, sia sull’1-1 che sul 2-1 abbiamo avuto rispettivamente due occasioni per andare in vantaggio o per pareggiare. Nello specifico, negli ultimi minuti potevamo riportare in equilibrio la gara, ma Di Battista ha sbagliato avanti alla porta. Probabilmente anche con il pareggio ci sarebbe stato un po’ di rammarico, perché è stata una partita che stavamo dominando e vincendo con pieno merito. Purtroppo abbiamo fatto tre gol noi, regalando due rigori al Bologna su ingenuità clamorose da parte nostra. Nonostante tutto, però, abbiamo lottato fino al 94′ creando l’occasione per il pareggio con Di Battista al 92′, quindi non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’atteggiamento. Nella prima frazione, i rossoblù hanno avuto un’occasione sola, per il resto stavamo tenendo bene la sfida, ovviamente loro non stanno per caso primi in classifica. Il Bologna faceva la partita e noi stavamo sulla difensiva, però non hanno avuto situazioni clamorose, a parte una su un cross con inserimento da dietro di un attaccante. Per il resto, siamo stati molto bravi in ripartenza a siglare la rete del vantaggio con Bartolotta su una situazione che avevamo già provato in settimana. Era questa la partita che dovevamo fare e dispiace moltissimo per il risultato, alla fine contano i punti e non i complimenti che riceviamo al termine dell’incontro. Non abbiamo portato nulla a casa, anzi io ero convinto di strappare la vittoria piena, perché stavamo dominando noi il campo, a parte i due rigori ingenui commessi”.

Per poco i granatini hanno rischiato di raddoppiare in casa della capolista: “Abbiamo avuto due occasioni nitide per raddoppiare. Quando loro hanno pareggiato, non ci siamo accontentati e abbiamo difeso bene. Una volta avuta la partita in pieno controllo, c’è stata un’ingenuità da parte nostra e abbiamo concesso il secondo rigore, nonostante tutto ci siamo ributtati davanti per rimettere i conti in parità. Ci sta, sono contento dell’atteggiamento e della prestazione, ma non lo sono del risultato. Peccato che ci siamo fatti due gol da soli, c’è grande rammarico per questo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili