Connect with us

News

Pomeriggio all’Ultimo Minuto: ok DiGe e Berna, Memolla ancora non ufficiale. Akpa: risonanza positiva

Tanto lavoro sul possesso palla e sull’atletica nella seduta di allenamento pomeridiana per la Salernitana che, a causa del campo reso molto pesante al Mary Rosy dalla pioggia, si è trasferita in fretta e furia nel non lontano impianto dell’Ultimo Minuto, peraltro già ampiamente utilizzato in stagione sotto la gestione Colantuono. Niente prove di formazione, però, in vista dell’impegno col Lecce.

Gregucci ha riabbracciato in gruppo Davide Di Gennaro ed è questa la notizia principale, insieme al sospiro di sollievo da tirare dopo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto Akpa Akpro: “Escluse lesioni capsulo-legamentose alla caviglia, l’atleta proseguirà regolarmente il suo protocollo riabilitativo e nei prossimi giorni si aggregherà alla squadra”, fa sapere la Salernitana sul suo sito ufficiale. Difficile immaginarlo in campo contro il Lecce ma almeno la certezza che l’ex Tolosa non ha riportato nulla di grave come temuto nel post partita di Palermo dallo stesso Gregucci, fa bene sperare per un pronto recupero in occasione della trasferta di Padova.

Tornando a Di Gennaro, l’ex cagliaritano ha svolto buona parte dell’allenamento insieme ai compagni, mentre ieri aveva effettuato un lavoro a parte. Il playmaker è assente dal 4 novembre, dai primi 45′ di Venezia-Salernitana. Contro il Lecce potrebbe ritrovare un posto quantomeno tra i convocati, complice l’emergenza a centrocampo che porterà l’allenatore ad accelerarne il recupero. Probabile una prima convocazione stagionale anche per Alessandro Bernardini, clinicamente guarito dal lunghissimo infortunio, oggi tornato ad allenarsi con i compagni dopo la seduta differenziata di ieri. Restano in infermeria, quindi, i soli Schiavi (per lui seduta atletica a parte), Akpa Akpro e Odjer, tenendo però conto che per la prossima gara di campionato saranno indisponibili per squalifica Di Tacchio e Migliorini.

Resta in gruppo, attualmente in prova, il terzino mancino Hysen Memolla (foto in alto all’uscita dal campo). il cui contratto non è stato depositato. L’ufficialità dell’innesto dell’albanese ex Hajduk Spalato tarda ad arrivare perchè il club deve in primis valutarne le condizioni fisiche, data l’assenza da impegni agonistici di livello piuttosto consistente, prima di far quadrare anche una serie di punti legati alle entrate e alle uscite finanziarie.

Infine, la curiosità legata a Franco Signorelli. Fuori lista da inizio stagione, il centrocampista venezuelano ha trascorso gli ultimi sei mesi ad allenarsi in solitaria. Questo pomeriggio, però, ha fatto capolino al Mary Rosy senza, tuttavia, raggiungere il gruppo all’Ultimo Minuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News