Connect with us

Serie B

Playout, Foggia prepara battaglia legale: “Non si possono cambiare regole per alcune squadre”

Il Foggia è in Serie C, almeno per il momento. Cresce la rabbia dei pugliesi dopo la decisione della Lega B di annullare i playout e spedire il Palermo in terza serie insieme alle altre retrocesse sul campo. Senza far scalare la classifica, senza far disputare i playout.  In attesa della sentenza del Collegio di garanzia di venerdì, il club dei satanelli si dichiara sconcertato e anche chi non ha nel calcio la propria materia di interesse resta senza parole. Come Michele Bordo, parlamentare pugliese che ha annunciato di presentare un’interrogazione in aula alla Camera sul caso: “La decisone di annullare i playout in serie B è inaccettabile – ha detto Bordo – Non si possono cambiare le regole del campionato a seconda della convenienza del momento o delle squadre coinvolte. Il Foggia sarebbe ingiustamente penalizzato, presenterò un’interrogazione parlamentare”.

Anche il legale del Foggia Fabio Iudica è senza parole, ma crede ancora nella possibilità di una salvezza per i rossoneri: “Il Foggia attende, perché abbiamo un’udienza importante venerdì. Siamo concentrati su questo al momento e la vogliamo spuntare con le nostre forze. Ci può essere il rigetto, sia l’accoglimento, che il rinvio alla Corte Federale d’Appello con riduzione. Ma poi saremmo salvi o dovremmo fare i playout? Tutto questo comunque ci lascia confusi”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B