Connect with us

News

Palermo retrocesso in C, il club rosanero non ci sta: pronto il ricorso al TAR

AGGIORNAMENTO 21:55 – Arriva pronta la reazione del club siciliano. Il Palermo, infatti, ha deciso di ricorrere d’urgenza al TAR per bloccare i playoff di serie B. A seguito della sentenza odierna del TNF, il Perugia ha staccato d’ufficio il pass per accedere alla post-season cadetta. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di retrocedere all’ultimo posto del campionato cadetto il Palermo guidato da Delio Rossi. Le reazioni in casa rosanero non sono mancate. A partire dal duro sfogo di Rino Foschi, interpellato dai colleghi di ItalSportPress, direttore sportivo del club siciliano: “Non c’è niente da commentare, solo da prendere atto che siamo in un Paese particolare. Quello che abbiamo fatto quest’anno ha dell’incredibile abbiamo lavorato con grande serietà e professionalità. Abbiamo presentato un’iscrizione regolare, è stato fatto un grande lavoro, un mercato in attivo, abbiamo pagato tutti gli stipendi regolarmente, oggi mi sento molto amareggiato. Non ho una risposta -prosegue Foschi- a questa decisione, potevo capirla in caso di irregolarità nell’iscrizione al campionato ma la Covisoc aveva confermato che tutto era regolare. E’ una vergogna che arrivi una sentenza del genere che punisce una città intera, una tifoseria e il nostro lavoro. L’azienda calcio è un’azienda che produce, è importante per il Paese, Palermo è la quinta citta d’Italia, non si può subire questo trattamento. I prossimi gradi di giudizio? Resto fiducioso, ma in questo paese non credo più a niente”.

IL PRESIDENTE ROSANERO – Il presidente del sodalizio siciliano, Alessandro Albanese, ai microfoni del Giornale di Sicilia, annuncia ricorso dopo la retrocessione in Serie C dei rosanero sancita dal TFN: “Stiamo preparando già l’appello, ci vuole almeno un giorno per leggere tutta la sentenza e quindi preparare l’appello. Non ce lo aspettavamo ma ribadisco la mia fiducia e la nostra serenità. Ci sentiamo nel giusto ancora più di prima”.

IL PRIMO CITTADINO – Anche il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, ha commentato l’attuale vicenda che riguarda i rosnaero:IL “Una decisione che colpisce tutta la città, che non tiene conto dei risultati sportivi ed ancor più dolorosa se si tiene conto dei risultati raggiunti dalla squadra durante la stagione. Una decisione rispetto alla quale valuteremo, anche come Amministrazione comunale, quali siano i margini di appello”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News