Connect with us

News

Pagni fiducioso: “Solo filotto vittorie può curare disaffezione tifosi. Torneo ancora aperto”

Anche l’ex diggì del Salerno Calcio Danilo Pagni ha partecipato a “Casa Olympic” al convegno organizzato per ricordare la storica figura di Bruno Somma, factotum della Salernitana dal 1946 al 1967. Occasione anche per fare il punto sull’evoluzione del ruolo del direttore sportivo: “Non ho avuto il piacere di conoscere questa persona a detta di tutti preparata e moralmente a posto, ma è un piacere aderire a questo tipo di manifestazioni. La figura del direttore sportivo cambia col cambiare delle regole. Si è evoluta ma non significa che chi lavora oggi è più bravo di venti anni fa, sono semplicemente mutate le dinamiche del calcio. Siamo tantissimi, dal punto di vista deontologico c’è molto da migliorare. Se io ho un colloquio con una società e so che ha contattato altri colleghi e inizio a parlarne male è gravissimo. Si cerca di screditare gli altri per lavorare perché c’è inflazione, ci sono poche società professionistiche e 400 direttori sportivi. Serve dare certezze ad una categoria depotenziata dai presidenti manager. Fortunatamente resistono eccezioni come Marchetti a Cittadella, anche se in piazze del Sud potrebbe essere criticato dopo aver perso due amichevoli. Ognuno ha la sua storia”.

Calabrese doc, Pagni si sofferma anche sul match col Crotone in programma stasera all’Arechi: “Da corregionale auguro al Crotone di rivivere le emozioni di questi anni. Nel contempo spero che la Salernitana vinca questa e le altre. C’è un dirigente esperto ed una proprietà forte, ci sono tutte le condizioni per far bene. L’unico farmaco per curare questa disaffezione momentanea è un filetto di vittorie. Per accedere questa piazza ci vuole pochissimo, abbiamo fatto 13mila spettatori in Serie D. In B può succedere tutto ed il contrario di tutto, a Terni a dieci giornate dalla fine eravamo penultimi. Parlare di salvezza per la Salernitana è riduttivo, il Livorno è in crescita, lo Spezia si è fermato. Le ultime 10 giornate sono il vero campionato di B”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News