Connect with us

News

Orlando a RB 24: “Mercoledì farò le visite mediche ma c’è una trattativa con l’Ascoli”

È ancora incerto il futuro di Francesco Orlando. Il talentuoso esterno vuole trovare la soluzione migliore per ripartire dopo la sfortunatissima stagione scorsa, condizionata dal grave infortunio al ginocchio occorso durante un’amichevole estiva a Tolentino. Ora nella sua Taranto con la famiglia, la promettente ala pugliese aspetta notizie dal suo procuratore, come spiega durante “Speciale Ritiro Granata”, format in onda su Radio Bussola 24: “Sto aspettando il mio procuratore, siamo in contatto con la Salernitana ma fin quando lui non mi dà l’ok io non so niente di certo. Ora sono a Taranto, mercoledì alle 8.30 sarò a Salerno per le visite mediche al Check Up, dopodiché loro mi faranno sapere il da farsi”.

Sulle tracce di Orlando si è nel frattempo mosso l’Ascoli, che ha tentato di inserirlo nella trattativa per il passaggio di Gigliotti in granata: “Il procuratore mi ha accennato di questo interesse dell’Ascoli, ma di scritto non c’è ancora niente. Se n’è solo parlato a voce, aspetto lui per proseguire. Ora sto bene, ma quest’anno è importante per me, devo giocare, ho già perso un campionato e proprio per questo stiamo vedendo il da farsi. Io aspetto, mercoledì a Salerno vedremo cosa fare. È importante anche il discorso dei moduli tattici, perché se passa tempo e non gioco diventa critica”.

Insomma servono garanzie tattiche al calciatore tarantino, carico per la stagione in procinto di iniziare: “L’infortunio dell’anno scorso mi ha reso più forte, mi ha dato carica per fare ancora meglio, anche se all’inizio è stato un po’ difficile. Ora però mi sento bene, sono pronto e non vedo l’ora di iniziare quest’annata”.

Stagione che a Salerno è particolarmente importante, sia perché è quella in cui il cavalluccio festeggerà il centenario, sia perché tutti si aspettano un passo in più dopo l’ultimo biennio anonimo per chi sente il granata scorrere nelle proprie vene. È della stessa idea anche Orlando, che dà prova di sentirsi ancora un giocatore della Salernitana: “Quest’annata, quella del centenario, bisognerà far bene. Ho visto i colpi fatti finora, alcuni giocatori li conosco bene. Ho visto che vogliono prendere Jallow, non so cosa ne uscirà. Spero che sarà un buon mercato e che si lotterà per il vertice”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News