Connect with us

News

Numeri dopo la 12^: Micai sempre in campo, Jallow e DiGe re degli assist

Archiviate le prime dodici giornate di campionato e con due settimane di stop alle porte in casa Salernitana è tempo di primi bilanci. Non solo relativi al rendimento della rosa ma anche a quello dei singoli. L’uomo del momento è sicuramente Riccardo Bocalon, capocannoniere con 7 reti all’attivo tra campionato e Coppa Italia. Il Doge inoltre è primo anche nella graduatoria dei giocatori più volte subentrati (6) mentre sono le tre volte in cui, partendo titolare, è stato sostituito a gara in corso.

Oltre a Bocalon, l’unico attaccante ad essere andato a segno in campionato è Lamin Jallow, autore di un gol contro il Verona ma soprattutto assist-man con due passaggi decisivi per i compagni (entrambi col Padova) al pari di Davide Di Gennaro. Il giocatore più utilizzato chiaramente è Alessandro Micai (1260′), il secondo Tiago Casasola (1124′) ed il terzo Francesco Di Tacchio (1010′). I meno utilizzati in campionato da Colantuono invece sono Antonio Palumbo (92′), André Anderson (36′) e Nicola Bellomo (10′) oltre ai mai utilizzati Vannucchi, Orlando, Rosina e Bernardini.

Dal punto di vista disciplinare da segnalare il primato di Francesco Di Tacchio, ammonito quattro volte nella prima parte di campionato. Un cartellino giallo in meno per Luca Castiglia, Riccardo Bocalon Migliorini mentre i più “buoni” in rapporto a cartellini e minuti giocati sono Andrea Mazzarani e Djavan Anderson, entrambi mai ammoniti in oltre 300′ trascorsi in campo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News