Connect with us

Calciomercato

Movimenti in vista anche in difesa, reparto centrale sarà sfoltito. Si valuta ritorno di Monaco

Anche il reparto difensivo della Salernitana sarà soggetto ad alcuni movimenti, soprattutto in uscita. Angelo Gregucci potrebbe sfruttare la lunga sosta per rivedere gli equilibri difensivi e portare la squadra a giocare con la retroguardia a quattro, ragion per cui la rosa si ritroverebbe fin troppo affollata di centrali. Se capitan Schiavi, Migliorini e Mantovani sembrano essere intoccabili, qualcosa potrebbe muoversi per quanto concerne gli altri. Romano Perticone ha giocato poco, anche a causa di ripetuti acciacchi fisici: va verso i 33 anni, la sua posizione potrebbe non essere saldissima al pari di quella di Gigliotti. L’agente dell’ex calciatore dell’Ascoli era all’Arechi in occasione di Salernitana-Foggia, penultima gara interna dell’anno, e non è detto che un rimescolo delle carte non possa interessare anche il francese, protagonista di un rendimento altalenante. E poi c’è Alessandro Bernardini, tormentato dai problemi fisici ma in via di recupero, tanto che potrebbe aggregarsi al gruppo alla ripresa della preparazione. Ma il 32enne ex Livorno non mette piede in campo in gare ufficiali da oltre un anno (ultima presenza il 28 dicembre 2017 a Palermo) e fisiologicamente non potrebbe garantire un pronto utilizzo al top.

Ecco perchè la Salernitana cerca di non lasciare nulla al caso e si guarda intorno. Tra i profili più interessanti c’è quello di Salvatore Monaco (’92), che è in uscita da Perugia dove ha trascorso gli ultimi sei mesi da separato in casa, fuori lista. In estate, sul gong del mercato, è stato a un passo dal ritorno in granata ma il ballottaggio con Migliorini fu vinto da quest’ultimo. Adesso i due potrebbero anche essere messi in concorrenza… con la stessa casacca. La destinazione Salerno sarebbe ovviamente gradita a Monaco, mancino naturale, che con l’ippocampo ha totalizzato 14 presenze nella seconda parte della scorsa annata. Il Perugia ha necessità di cedere il calciatore che avrebbe già avuto contatti con la dirigenza campana. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato