Connect with us

News

Logo e video per il centenario, presentata iniziativa al Liceo Artistico Sabatini Menna

Un logo e un video per celebrare il centenario della Salernitana. Il duplice progetto è affidato agli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna che questa mattina, nella sala teatro del loro istituto, sono stati tra i protagonisti della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno con gli assessorati allo sport e alle politiche giovanili, presieduti rispettivamente da Angelo Caramanno e Mariarita Giordano. C’erano entrambi stamani presso l’istituto, diretto dal dirigente scolastico Ester Andreola. Con loro anche Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno. Assente la Salernitana che non ha inviato delegazioni. Nelle prossime settimane il Sabatini Menna sarà teatro di incontri con gli studenti in salsa granata, ovviamente. In quel caso la società dovrebbe presenziare.

“Cari ragazzi, avrete una grande responsabilità, quella di dare un volto a cento anni di storia. Nell’istituzione scolastica si fa cultura, che è veicolo di superamento anche degli antagonismi sportivi. Io, ad esempio, pur essendo un ‘pisciaiuolo’ doc ed avendo un passato da ultras granata, ho sempre rispettato i tifosi avversari – ha affermato l’assessore Caramanno, fin dall’inizio in testa alla pianificazione di iniziative legate ai festeggiamenti del secolo del cavalluccio marino – Questo è un anno importante e di grande aggregazione per la nostra città. Tutto ciò che riguarda la Salernitana, poi, condensa le attenzioni di tutti. La squadra ha problemi di classifica, il centenario è però un’opportunità: la vostra, nello specifico, è quella di metterci il cuore in un progetto di vita, che sarà elemento distintivo. A vincere sarà il logo che meglio rappresenterà il legame tra Salerno e la Salernitana. Non ne serve uno bello ma che sia estremamente comunicativo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News