Connect with us

News

Livorno-Salernitana, probabili formazioni: sarà 3-5-2, Vuletich in rampa di lancio

LIVORNO – SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI (ore 15 stadio “Armando Picchi” di Livorno)

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan; Valiani, Luci, Salzano, Porcino; Diamanti; Raicevic, Giannetti. A disp. Crosta, Neri, Boben, Gasbarro, Eguelfi, Fazzi, Kupisz, Rocca, Soumaoro, Gori, Murilo, Dumitru. All: Roberto Breda

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Akpa Akpro, Lopez; Vuletich (A. Anderson), Calaiò. A disp. Vannucchi, Perticone, Mantovani, D.Anderson, Minala, Memolla, Orlando, Mazzarani, Rosina, Jallow, A.Anderson (Vuletich), Djuric. All. Angelo Gregucci

ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Lombardi/Marchi) IV uomo: Collu

Cambio modulo e tre punti da riconquistare, dopo la sconfitta interna con il Crotone ed i successivi quattro giorni in ritiro, a San Gregorio Magno. Lì dove Angelo Gregucci, che oggi a Livorno si gioca tanto, ha partorito l’idea di cambiare atteggiamento tattico. Via il trequartista, dentro una mezzala. Passaggio al 3-5-2, insomma. Con Augustin Vuletich in rampa di lancio e in procinto di rientrare nello starting eleven. Per gradi, partendo dalla difesa. Dove si registrerà il ritorno di Pucino nella linea a tre, davanti a Micai, completata da Migliorini e Gigliotti. I due quinti saranno, invece, Casasola e Lopez. Nella gara contro il Crotone sono mancate, e tanto, le scorribande dell’argentino, impiegato nel ruolo di centrale destro. Graditissimo ritorno al centro del campo, dove Akpa Akpro è pronto a riallacciare gli scarpini dopo l’infortunio di Palermo e la ricaduta col Lecce. Agirá da interno, solita zolla. Con Odjer dalla parte opposta e Di Tacchio play basso. Certo di una maglia Emanuele Calaiò, con l’argentino Vuletich che, come detto, viaggia spedito verso una maglia da titolare dopo le buone cose mostrate in coda al match con il Crotone.

Sarà 3-4-1-2 per il grande ex di turno: Roberto Breda, tecnico del Livorno. In porta andrà Zima, con Gonnelli, Di Gennaro e Bogdan in difesa. Valiani e Porcino presidieranno le fasce, con Luci e Salzano in mezzo al campo. Al genio di Diamanti, infine,  il compito di innescare la coppia Giannetti-Raicevic.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dal Picchi di Livorno con pagelle, fotogallery, curiosità e interviste a caldo dalla sala stampa: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News