Connect with us

News

Livorno-Salernitana, designazione arbitrale “fortunata”: granata mai ko con Di Paolo

Sarà il signor Aleandro Di Paolo di Avezzano a dirigere la delicata sfida del Picchi di Livorno tra gli amaranto padroni di casa e la Salernitana sabato pomeriggio alle 15. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Daniele Marchi di Bologna. Quarto uomo sarà il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.

Un fischietto dai precedenti favorevoli, con lui la Salernitana non ha mai perso. Per il direttore di gara classe 1977 sarà l’incrocio numero tredici con il cavalluccio marino. Il primo ben otto anni fa, 2-1 interno ai danni del Verona nel campionato di terza serie 2010/11. Diresse poi anche l’ultimo atto di una stagione che resterà scolpita nella storia, proprio contro gli scaligeri (1-0 nel Principe degli Stadi per la finale di ritorno playoff, vittoria ininfluente); in mezzo anche la vittoria interna col Bassano (2-0) e l’1-1 nella semifinale dei playoff d’andata contro l’Alessandria, sempre tra le mura amiche. Le strade di Di Paolo e della Salernitana si sono incontrate di nuovo col ritorno dei campani in B nel 2015/16, quando con la direzione del fischietto abruzzese i granata hanno battuto il Novara 1-0 in casa. Nel torneo seguente la vittoria ai rigori a Benevento in Coppa Italia proprio al secondo turno della manifestazione, quella interna in B con lo Spezia (1-0) e lo 0-0 sempre casalingo col Cittadella. L’anno scorso ha arbitrato il 2-2 in rimonta di Parma e la vittoria (ancora per 1-0) ai danni del Novara all’Arechi. In questa stagione, Di Paolo ha diretto il 6-1 estivo di Coppa Italia contro il Rezzato e ha soltanto iniziato il vittorioso 3-0 interno contro il Padova, prima di essere costretto a uscire dal campo a causa di un infortunio, con match proseguito dal quarto uomo Dionisi.

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la 29ma giornata del campionato cadetto:

BENEVENTO – SPEZIA
GIUA
CANGIANO – CAPONE
IV: VIGILE

CROTONE – LECCE Domenica 17/03 h. 21.00
PICCININI
IMPERIALE – SORICARO
IV: RICCI

FOGGIA – CITTADELLA
BARONI
ROSSI L. – BORZOMI’
IV: PEZZUTO

LIVORNO – SALERNITANA
DI PAOLO
LOMBARDI – MARCHI
IV: COLLU

PADOVA – PERUGIA
ABBATTISTA
SECHI – AFFATATO
IV: GUCCINI

PALERMO – CARPI Domenica 17/03 h. 15.00
MASSIMI
DEI GIUDICI – MARGANI
IV: ROBILOTTA

PESCARA – COSENZA Venerdì 15/03 h. 21.00
ILLUZZI
TARDINO – RASPOLLINI
IV: DI MARTINO

VENEZIA – CREMONESE Domenica 17/03 h. 15.00
MARINI
FIORE – MACADDINO
IV: PRONTERA

VERONA – ASCOLI
PILLITTERI
h. 18.00
SCARPA – SCHIRRU
IV: MINELLI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News