Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Spezia 1-0: ai granata basta Bocalon

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Castiglia (30′ st Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (38′ st A.Anderson), Vitale; Bocalon, Jallow (10′ st’ Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Odjer, Bellomo, Djuric, Orlando, Vuletich. All: Stefano Colantuono.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col (28′ st Vignali), Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Crimi (32′ st Maggiore); Okereke, Galabinov, Pierini (12’st Bidaoui). A disp. Manfredini, Barone, Crivello, Giani, Bachini, Mora, De Francesco, Bastoni, Gudjohnsen. All: Pasquale Marino.

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi di L’Aquila (Pagliardini/Sechi) IV uomo: Garofalo.

GOL: 15′ pt Bocalon (SA).

AMMONITI: Bartolomei (SP), Bocalon (SA).

ESPULSO: 44′ pt Bartolomei (SP) per atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 8743 spettatori di cui 66 ospiti. Angoli: 4-10. Recupero: 2’pt; 4′ st.


16.54 Arriva il triplice fischio del signor Dionisi. Salernitana che torna a vincere grazie ad una zampata di Bocalon nel primo tempo.

47′ Pressing sfrenato dallo Spezia, Casasola porta via la sfera sulla destra e subisce fallo da Augello facendo rifiatare la Salernitana.

45′ Concessi 4′ di recupero.

44′ Spinge ancora Bidaoui che si procura un pericoloso calcio d’angolo.

38′ Anche Colantuono opera l’ultima sostituzione: prima all’Arechi per André Anderson che prende il posto di un esausto Mazzarani.

32′ Ultimo cambio per lo Spezia: dentro Maggiore al posto di Crimi.

30′ Colantuono manda in campo Palumbo al posto di Castiglia.

28′ Spezia ad un passo dal pari! Punizione da circa 25 metri concessa per un fallo di Djuric, sul pallone va Galabinov che colpisce la traversa.

28′ Ancora un cambio per gli ospiti con Vignali che prende il posto di De Col.

25′ Ci prova l’ex Ricci dalla distanza costringendo Micai a concedere il calcio d’angolo.

22′ Salvataggio miracoloso di Mantovani! Incursione di Okereke che la mette al centro, la palla attraversa tutta l’area di rigore con Bidaoui pronto a calciare ma Mantovani è bravo a chiudere in corner.

20′ Duello tra Casasola ed Augello sulla destra, cross dell’italo-argentino che al centro dell’area di rigore pesca Mazzarni che di testa impegna Lamanna senza impensierirlo eccessivamente.

5′ Spezia pericoloso con Bidaoui che lavora un buon pallone in area di rigore, salta Vitale e la mette al centro trovando la risposta di Migliorini.

12′ Primo cambio anche per lo Spezia con Marino che manda in campo Bidaoui al posto di Pierini.

10′ Salernitana vicinissima al raddoppio proprio con Djuric! Corner dalla destra battuto da Mazzarani per la testa del bosniaco che sfiora il palo.

10′ Primo cambio per la Salernitana: fuori Jallow, dentro Djuric.

9′ Bella discesa di Casasola sulla corsia di destra, l’italo-argentino si procura un calcio d’angolo.

2′ Affondo dello Spezia sulla destra, Okereke riceve palla in area e lascia partire un piattone sinistro che termina nei pressi della bandierina.

16.04- Ha inizio il secondo tempo di Salernitana-Spezia!

15.47 – Termina dopo 2′ di recupero il primo tempo di Salernitana-Spezia. Granata avanti con un gol di Bocalon, arrivato a quota cinque in campionato.

44′ Spezia in dieci uomini! Sgambetto di Bartolomei su Mazzarani punito col giallo dal direttore di gara. Il centrocampista ex Cittadella si rivolge all’arbitro con un applauso ironico rimediando il rosso diretto.

42′ Mazzarani ruba palla a Ricci e si invola verso la porta, Bocalon si smarca sulla destra ma l’ex Catania tenta la conclusione personale spedendo la sfera sugli spalti.

40′ Ancora brividi in area di rigore! Punizione dalla sinistra calciata di forza da Bartolomei, Micai respinge ma sul successivo cross dalla destra esce a vuoto. Ci prova Okereke ma Bocalon spazza.

36′ Migliorini cerca il lancio lungo per Jallow ma la sfera termina direttamente in rimessa dal fondo per lo Spezia.

29′ Cross forte e teso di De Col per Pierini che colpisce di testa, Micai blocca senza grandi problemi.

27′ Proprio Jallow si invola sulla sinistra saltando con classe Terzi, passaggio al centro per Castiglia preda di Augello.

26′ Solo un falso allarme per l’attaccante gambiano, prontamente rientrato in campo.

25′ Problemi per Jallow che lascia il terreno di gioco accompagnato dallo staff medico.

18′ Spezia pericoloso! Punizione dalla destra calciata da Augello che serve Bartolomei, destro forte e centrale deviato in corner da Micai.

15′ SALERNITANA IN VANTAGGIO! Break di Mantovani che sradica il pallone dai piedi di Pierini, cross basso per Bocalon che protegge il pallone e appoggia per Mazzarani, tiro respinto da Lamanna e tap in vincente di Bocalon da pochi passi.

13′ Bella ripartenza palla al piede di Gigliotti, sgambettato fallosamente da Crimi.

11′ Pericolo nell’area di rigore granata: deviazione sfortunata di Castiglia con la palla che termina tra i piedi di Okereke il cui cross viene bloccato proprio dall’ex Pro Vercelli.

9′ Prova ad affacciarsi in attacco lo Spezia con un lancio di De Col per Okereke ma la sfera termina sul fondo.

2′ Salernitana in attacco con Jallow che va sul fondo e crossa di esterno, Lamanna respinge con i pugni.

ORE 15 – Ha inizio il match! I liguri muovono il primo pallone.

ORE 14.55 – Tutto pronto all’Arechi per Salernitana-Spezia: si attende solo l’ingresso in campo delle due squadre.

ORE 14.00 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana: confermate le indiscrezioni della vigilia con la sola novità rappresentata dall’assenza di Schiavi per sintomi influenzali. Al suo posto dentro Migliorini, in attacco la coppia Bocalon-Jallow con Mazzarani a comporre il centrocampo con Di Tacchio e Castiglia.

Amici di SalernitanaNews, ben ritrovati dallo Stadio Arechi di Salerno. Alle 15 i granata scendono in campo per affrontare lo Spezia di Pasquale Marino con l’obiettivo di riscattarsi dopo il ko di Venezia. Qui la diretta scritta minuto per minuto (aggiorna la pagina per ricaricare), sulla pagina Facebook il live prepartita fuori dallo stadio. Poi, al termine del match, tabellino, cronaca, pagellone, interviste dalla sala stampa, curiosità e il consueto live post partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News