Connect with us

Calciomercato

LIVE MILANO day 30/1. Si trattano Dezi e Ceravolo. Casasola alla Lazio, è fatta! Mazzarani verso Terni

AGGIORNAMENTO ORE 22.34. Fabio Ceravolo blocca anche il mercato del Parma. L’eventuale addio dell’attaccante calabrese, infatti, dovrebbe liberare il posto in entrata per Gianluca Lapadula, bloccato dal diesse Faggiano. Ma se non si muove Ceravolo…

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.25. Partita doppia con Andrea Cattoli, agente di Gigi Vitale e Fabio Ceravolo. I capricci della Belva, reticente all’idea di accettare la Salernitana, di fatto bloccano (almeno per ora) la cessione del mancino stabiese al Verona.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.02. A buon fine l’incontro tra l’entourage di Casasola ed il management granata, come anticipato l’argentino si trasferirà alla Lazio a titolo definitivo. Domani in agenda l’incontro decisivo col diesse della Lazio Igli Tare, ma l’orientamento – sia sponda granata che biancoceleste – è di portare subito il ragazzo alla corte di Simone Inzaghi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.42. Praticamente definito il passaggio di Tiago Casasola alla Lazio per un corrispettivo di due milioni e mezzo di euro. Restano da sciogliere le ultime riserve sulla tempistica del trasferimento: l’argentino potrebbe rimanere in prestito a Salerno fino a giugno, ma questo sarà deciso soltanto nelle prossime ore.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.25. Sempre aperta la trattativa con la Ternana per Walter Lopez. Agli umbri potrebbero andare non solo Luca Castiglia, ma anche Andrea Mazzarani. L’ex Catania ritroverebbe il fratello Federico, il più piccolo della famiglia tutta di calciatori. I rossoneri devono far spazio in lista over e vorrebbero rispedire Altobelli a Salerno.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45. Walter Lopez, nome vivo per la fascia sinistra granata, è regolarmente in campo nella partita tra Viterbese e Ternana indossando anche la fascia di capitano della compagine umbra.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.15. Ancora problemi per Zammarini; se la Salernitana non dovesse effettuare operazioni in uscita a centrocampo potrebbe girare in prestito il classe ’96 al Pordenone, squadra in cui ha già militato lo scorso anno.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.30. L’idea Casasola alla Lazio è già nata da una settimana, il calciatore piace molto a Igli Tare. Si attende l’arrivo di Marchione per poter approfondire un discorso già ben avviato.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.25. Colpo di scena in uscita, si tratta per un trasferimento di Tiago Casasola alla Lazio. L’argentino è valutato 2.5 milioni di euro, il suo procuratore Nunzio Marchione è in viaggio verso Milano. Casasola si trasferirebbe subito in Serie A. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20. Si conclude un incontro tra la Salernitana e il procuratore Meozzi, agente di Fabio Maistro (’98). Il calciatore del Rieti piace molto ai granata.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15. Intanto emissari della Eleven Sports, società che cura interessi dei calciatori in Italia, ha offerto alla Salernitana Valeri Bojinov (’86). L’ex attaccante della Juventus è attualmente in patria al Botev Vratsa, nella prima divisione Bulgara.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.00. In questo momento la Salernitana è molto più vicina a Dezi che a Ceravolo. Il centrocampista classe ’92 sta raggiungendo l’accordo con i granata, mentre la belva ha ancora più di un dubbio e sembra allontanarsi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.55. Torna di strettissima attualità il nome di Jacopo Dezi. Il centrocampista è in uscita dal Parma e ha acconsentito a un trasferimento a Salerno. A colloquio Fabiani con i dirigenti dei ducali, la trattativa è in atto. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40. La Salernitana torna alla carica per Fabio Ceravolo. Il diesse Fabiani è a colloquio con il direttore del Parma Faggiano e Alessandro Lucarelli. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.37. Tarda ad arrivare l’ufficialita di Zammarini, ci sono piccoli problemi solo burocratici per ratificare la natura del trasferimento. Il Pisa ha qualche esigenza di bilancio, si lavora su un trasferimento per sei mesi con opzione per altri tre anni.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.35. Timidi segnali di ottimismo filtrano dalla dirigenza granata. Fabio Ceravolo è ancora l’obiettivo numero uno per l’attacco, l’affare potrebbe chiudersi: sulla belva anche Cremonese e Verona.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30. Proposto alla Salernitana l’attaccante dell’Indipendiente Alejando Barbaro (’93). Fabiani ha declinato l’offerta.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.20. Alberto Bianchi si è diviso da Fabiani, il dirigente granata sta parlando con Domenico Daniele, procuratore tra gli altri anche del belga Jari Vandeputte (’96). La Salernitana spinge per un prestito secco, la Viterbese invece vorrebbe trasformarlo in oneroso. Si può trattare, ma l’operazione è comunque secondaria e potrebbe essere rimandata a domani.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.15. Incontro tra il diesse granata Fabiani e il collega del Chievo Romairone: discorso incentrato sul riscatto di Lamin Jallow.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.10. In lista di sbarco anche Milan Djuric. Il procuratore del calciatore Sabbatini si è confrontato con il diesse Fabiani in un breve colloquio. Ci sono richieste per il bosniaco, le parti si riaggiorneranno

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.55. Si stringe il cerchio per la cessione di Riccardo Bocalon al Venezia. Nuovi contatti in questi minuti col diesse lagunare Angeloni, si può chiudere a titolo definitivo: alla Salernitana andrà un indennizzo tra i 300mila e i 400mila euro.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.45. Rilancio della Cremonese per Fabio Ceravolo. Incontro tra Cattoli e Rinaudo, diesse grigiorosso ed ex difensore della Salernitana. I lombardi sembrerebbero disposti a ritoccare verso l’alto la prima offerta al calciatore che prevedeva 350mila euro netti fino a giugno più 480 per altre due stagioni.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.20. Fabiani a colloquio con Paloni, procuratore di Lopez della Ternana e Curcio del Brescia.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.00. C’è anche Andrea Cattoli nei saloni del Da Vinci di Milano. L’agente di Vitale e Ceravolo continua a flirtare col Verona per portare i suoi due assistiti in terra scaligera. Sullo sfondo la Salernitana che ha già l’accordo col Parma e resta in attesa della decisione del calciatore.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.15. Le cifre dell’operazione Bocalon-Venezia: la Salernitana partiva da una valutazione di 500mila, il club veneto da un’offerta di circa la metà. Si può chiudere a 3-400mila euro.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.10. Le cifre dell’affare Zammarini: prestito con obbligo di riscatto dal Pisa per una somma di 150mila euro. Il centrocampista classe ’96 ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno a 75mila euro netti a stagione più bonus legati alle presenze.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.50. Da Rieti potrebbe arrivare in granata il giovane Fabio Maistro, centrocampista classe ’98 scuola Fiorentina che nelle scorse settimane era stato visionato anche da Udinese e Parma. Il calciatore potrebbe rimanere in amarantoceleste in prestito fino a giugno oppure sbarcare subito alla corte di Gregucci. A breve incontro tra la dirigenza laziale e quella granata.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.45. Anche Sofian Kadi all’hotel Da Vinci. L’attaccante franco algerino non è più di proprietà della Salernitana e dovrà cercarsi una nuova sistemazione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.40. Lascerà Verona l’attaccante guineano Karamoko Cissè, a caccia di spazio per non perdere il treno della Nazionale in vista della prossima Coppa d’Africa. L’ex Benevento potrebbe accasarsi al Foggia che intanto sta valutando la possibile cessione di Fabio Mazzeo al Monza.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.18. Anche senza l’addio di Gigi Vitale, la Salernitana potrebbe ugualmente prendere un esterno mancino. Detto dei discorsi aperti per Walter Lopez e Felipe Curcio, non è ancora tramontata l’ipotesi Cristian Molinaro. Per l’esterno cresciuto nel vivaio granata si tratterebbe di un ritorno: proprio in virtù della sua lunga militanza sarebbe tesserabile come calciatore bandiera senza occupare posti in lista over.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.10. Venezia in forcing su Riccardo Bocalon, operazione che spianerebbe la strada all’annuncio di Emanuele Calaiò. La Salernitana ha provato a sondare la disponibilità per Francesco Di Mariano, duttile esterno lagunare che al momento non è segnalato in uscita.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.00. Lunch break per la dirigenza granata nel ristorante dell’Hotel Da Vinci.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.52. Filo diretto anche con l’agente Andrea Pasini che ha provato a sondare la disponibilità del club a riaccogliere Altobelli, in uscita da Terni. Il centrocampista di Terracina non interessa alla Salernitana che di contro potrebbe prendere il baby Santoro dalla Casertana.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.42. A Milano anche i vertici della Cavese. Non interessa Vuletich, contatti in corso per Volpicelli.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.21. Colloquio tra Fabiani e Davide Lippi, noto procuratore nonché figlio dell’ex CT Marcello. Oggetto della discussione Simone Ganz, in uscita dall’Ascoli che ha fatto sondaggio su Bocalon. Ganz non è la prima scelta granata, ma il canale resta aperto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.20. Arrivato anche Leandro Rinaudo, diesse della Cremonese che conferma il nuovo assalto grigiorosso a Fabio Ceravolo. Dovesse andare in porto, i lombardi potrebbero liberare Adriano Montalto su cui la Salernitana però nutre più d’una perplessità per ragioni fisiche.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.16. Arriva l’elenco dei convocati del tecnico Alessandro Calori per la gara di Coppa Italia di C che la Ternana giocherà stasera alle 20.30 con la Viterbese: c’è Walter Lopez, out Daniele Altobelli. Squalificato in campionato, l’uruguagio dovrebbe partite titolare.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.15. Al Da Vinci arriva anche Emilio Volpicelli, attaccante di proprietà della Salernitana che attenderà oggi lo svincolo d’ufficio dal Consiglio Federale. Accompagnato dall’agente Valeriano Narcisi, dovrà trovare una nuova sistemazione. Su di lui Potenza e Virtus Francavilla.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.00. Verona in forcing su Fabio Ceravolo. Gli scaligeri proveranno a cedere Di Carmine al Benevento per poi dare l’assalto alla Belva, appetita anche dalla Salernitana.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Roberto Zammarini è virtualmente un calciatore granata. L’agente Giovanni Bia ha definito gli ultimi dettagli col diesse granata Fabiani. Il giovane centrocampista classe ’96 arriverà a Salerno in prestito con obbligo di riscatto dal Pisa. Obbligo che scatterà al verificarsi di determinati parametri come le presenze del calciatore in granata ed il numero di punti conquistati dalla squadra

 

AGGIORNAMENTO ORE 12. Oggi intanto si deciderà anche il futuro del Pro Piacenza: nel pomeriggio il Consiglio Federale si esprimerà sulle società inadempienti tra cui quella emiliana. Dopo Kalombo, potrebbero rientrare anche Volpicelli e Urso mentre Kadi resterà a Piacenza in virtù della cessione a titolo definitivo con diritto di recompra da parte della Salernitana. Intanto il club granata è anche alle prese con l’eventuale cessione di Vuletich che però non è disposto a scendere in terza serie.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11:50. Tra color che son sospesi c’è anche Gigi Vitale. Il mancino stabiese ha l’accordo totale col Verona con cui ha raggiunto un’intesa fino al 2021. La Salernitana, però, non lo libera prima di aver reperito un’alternativa sulla corsia mancina. Da piazzare anche Sedrick Kalombo che piace al Rimini.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30. No a Jacopo Dezi, almeno per ora. Col Parma s’era parlato anche del centrocampista ex Perugia ma valutazioni di ordine tattico (non è adatto alla mediana a due di Gregucci) hanno indotto la Salernitana a non affondare il colpo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:25. Spazio anche alle uscite: Odjer viaggia verso la permanenza mentre per Castiglia resta in piedi l’ipotesi di un passaggio alla Ternana in cambio di Walter Lopez il quale, al pari di Felipe Curcio, potrebbe arrivare a prescindere da un eventuale addio di Luigi Vitale. Djuric potrebbe andar via nel caso in cui alla corte di Gregucci dovesse arrivare anche Ceravolo. Potrebbe lasciare anche Mazzarani.

AGGIORNAMENTO ORE 11:15.Novità importantissime per Emanuele Calaiò: l’attaccante classe ’82 ha già firmato il contratto di un anno e mezzo con la Salernitana che annuncerà il colpo nelle prossime ore. La mission della dirigenza granata è di completare il puzzle con Ceravolo e Dezi: la Salernitana ha trovato l’accordo col Parma per il prestito ecco, la palla passa al giocatore.  Per quanto concerne il centrocampista ex Crotone il ds Fabiani smentisce l’interesse per motivi tattici. La certezza però è rappresentata dal fatto che l’ex Siena e Napoli vestirà la maglia granata.

AGGIORNAMENTO ORE 11. Al “Da Vinci” c’è anche Alessandro Lucarelli, ex difensore e dirigente del Parma che assicura: “Non ci opponiamo alla cessione di Ceravolo e Calaiò”. Zamuner, direttore sportivo del Padova invece sottolinea: “Nessuna novità per Djuric”. Il ds Fabiani intanto parla con i dirigenti dell’Ascoli che nelle scorse ore s’è fatto sotto per Riccardo Bocalon mentre per Pucino non sembrano esserci margini di manovra.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30. La Salernitana è già presente nei saloni dell’hotel Da Vinci di Milano. Il direttore sportivo Fabiani ed il collaboratore Bianchi sono al lavoro per piazzare colpi in entrata ma anche per sistemare qualche calciatore al fine di liberare posti nella lista over.

AGGIORNAMENTO ORE 10. Mentre all’hotel Da Vinci arrivano alla spicciolata dirigenti ed operatori di mercato, giungono novità relative a Jacopo Dezi. Il centrocampista del Parma resta nel mirino della Salernitana ma non solo: il classe ’92 infatti piace anche a Benevento, Cremonese, Verona, Brescia, Palermo e Perugia. Per quanto riguarda Zammarini, Fabiani ha rinviato a quest’oggi l’incontro in programma ieri sera per chiudere. Tra mattina e primo pomeriggio dunque potrebbe arrivare la fumata bianca.

AGGIORNAMENTO ORE 8.20. Su Felipe Curcio ci sarebbe anche l’interessamento del Pescara. L’agente Paloni lo ha proposto alla Salernitana ma gioca contemporaneamente su più tavoli. Il mancino brasiliano può lasciare Brescia dove ha perso i galloni di titolare.

AGGIORNAMENTO ORE 8.00. Radiomercato gracchia di un interessamento della Salernitana anche per Jacopo Dezi. Come detto il supermarket Parma è bottega ricca di pezzi pregiati a buon mercato. Il centrocampista ex Napoli è in uscita ma non s’è ancora convinto all’idea di lasciare il club ducale. Da valutare la sua adattabilità alla linea a quattro di centrocampo. Discorso accennato ma trattativa ancora non calda.

 

CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DEGLI AGGIORNAMENTI DEL 29/1

MILANO. Martedì di febbrili incontri e contatti per la dirigenza della Salernitana in quel di Milano. Fabiani e Bianchi hanno fatto quartier generale in un hotel del centro per poi tornare a notte fonda al “Da Vinci”, sede ufficiale del calciomercato. Il management del cavalluccio sta lavorando ad un doppio colpo per rinforzare la prima linea. Se per Emanuele Calaiò gli accordi sono pressoché fatti ed occorrerà soltanto formalizzare il contratto che lo legherà alla Salernitana per il prossimo anno e mezzo, discorso ancora aperto per Fabio Ceravolo. La Belva sarebbe un colpo da novanta, uno di quei calciatori che in B ha sempre fatto la differenza e per questo conta tantissimi estimatori. Cremonese e soprattutto Verona non si sono tirate indietro, occhio anche al Chievo che sta trattando col Parma la cessione del polacco Stepinski. La Salernitana può vantare un canale privilegiato con l’agente Andrea Cattoli con cui si sta definendo la cessione di Gigi Vitale al Verona. Accordi trovati nella giornata di ieri, anche in questo caso bisognerà metter nero su bianco. Dopodiché la Salernitana si tufferà su un’alternativa per la corsia mancina: Felipe Curcio del Brescia in ballottaggio con Walter Lopez della Ternana. Per l’uruguagio gli umbri chiedono uno scambio con Luca Castiglia, s’è parlato di un possibile ritorno a Salerno di Daniele Altobelli magari in  cambio di Moses Odjer. In uscita anche Bocalon (Venezia) e Djuric (trattativa in corso col Padova)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato