Connect with us

News

Gambia raggiunto nel finale dal Togo, è 1-1. Un’ora per Jallow, prova opaca la sua

African Nations Cup, Gruppo F – 3^ Giornata

Togo – Gambia 1-1

TABELLINO

TOGO: Sabirou, Atchou, Oloufade (1′ st Koloun), Gbegnon-Amoussou, Dossevi, Ayite, Sunu (13′ st Mlapa), Lawson, Lalawele (13′ st Denkey), Laba, Ortega. A disp. Soumanou, Ouro-Sama, Koudagba, Boko, Akoro, Barkola, Bodzroma. All. Le Roy.

GAMBIA: Jobe, Sanneh, Marreh, Jallow L. (21′ st Yusapha), Adams, Jagne, Ceesay, Danso, Richter (1′ st Richter), Sohna, Carayol (15′ st Barrow). A disp. Ali, Jallow A., Njie, Badamosi, Gaye, Jammeh. All. Saintfiet.

Marcatori: Ceesay (G) al 7′ pt, Denkey (T) all’83’ st. Ammoniti: Jallow L. (G), Ceesay (G). Recupero: 1′ pt – 4′ st.

 

Ancora una volta maglia da titolare dunque per l’attaccante granata Lamin Jallow, con la propria nazionale che sfida a domicilio il Togo nella terza gara di qualificazione alla African Nations Cup del Gruppo F. Nella precedente uscita con gli scorpioni il gambiano aveva fornito una buona prestazione, servendo anche un assist contro l’Algeria.

Allo Stadio Municipale di Tomé la nazionale Gambiana chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete al 7′ di Ceesay con un bel tiro dalla distanza, unico ammonito finora proprio Lamin Jallow. Gara abbastanza confusa e frenetica, caratteristiche accentuate dal campo zuppo di pioggia. L’arbitro infatti sta approfittando della pausa per valutare le condizioni del terreno di gioco e un’eventuale sospensione della partita.

Intervallo lunghissimo per i calciatori, non molto fortunati quelli del Gambia, che per la seconda volta consecutiva devono registrare problemi e ritardi dopo che già con l’Algeria la gara era iniziata con circa un’ora di ritardo a causa dei troppi spettatori riversatisi all’Indipendence Stadium di Bakau. Alla fine però il direttore di gara decide che si può giocare e le squadre tornano in campo per la ripresa.

Pericolosa iniziativa guidata proprio da Jallow a inizio secondo tempo: percussione sulla destra e cross sul secondo palo dove taglia bene l’esterno opposto ma sbaglia il tempo per coordinarsi e non riesce a concludere a rete facendo sfumare l’occasione.

Al 21′ l’attaccante di Banjul viene poi sostituito, facendo spazio al difensore Yusapha. Poco più di un’ora in campo per il granata, abbastanza evanescente sulla fascia destra poco sfruttata dagli ospiti, soprattutto nella prima frazione di gara. Si copre quindi il Gambia, per provare a proteggere il vantaggio, ma all’83’ il Togo riesce a pareggiare con Denkey, che tira al volo dal limite dell’area dopo una respinta su un calcio di punizione.

Gli scorpioni provano di nuovo a pungere nel finale, ma i padroni di casa resistono e si tengono il pareggio fino alla fine dei quattro di recupero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News